A giugno 2023 si è conclusa la ventunesima edizione del CORSO BASE del “Master in Coaching evolutivo”.

Gli allievi che lo hanno seguito hanno acquisito le competenze fondamentali del Coaching professionale, potranno iscriversi alle associazioni di categoria (ICF e AICP) e – a completamento delle 100 ore di Coaching con clienti – fare domanda di rilascio della credenziale ACC a ICF.

La maggior parte di loro proseguiranno anche con il Corso avanzato, che partirà a fine giugno, e che permetterà di approfondire e professionalizzare ulteriormente la loro formazione (oltre che traguardare un Livello 2 di ICF, valido per il conseguimento della credenziale PCC).

Abbiamo chiesto agli allievi che hanno appena concluso il Corso base di condividere una testimonianza sulla loro esperienza del corso. Le condividiamo con il loro permesso:

Sono molto soddisfatta degli apprendimenti realizzati. È stata una bellissima esperienza di crescita, divertente stimolante e sfidante. Una delle migliori esperienze mai vissute. Sono stata molto stimolata dai docenti, soprattutto per l’eterogeneità dei loro metodi. Consiglierei questo corso per lo spessore dei trainer e il ventaglio degli stili di coaching proposti,  per la precisione della didattica e per la grande attenzione al gruppo e ai singoli.

Gilda De Feo, Archivista, Avellino

Ho trovato il percorso formativo ben costruito, chiaro, coerente, ma soprattutto in linea con i miei bisogni. Ho incontrato una squadra di formidabili Coach, che hanno saputo mettere a disposizioni le loro professionalità diverse. Io sono cambiata, grazie a questo percorso che definirei catartico. Sono cambiata perché finalmente ho scoperto che oltre la performance c’è tanta bellezza e scoperta. Che il Coaching è una magia ed io ho tanta voglia di assaporarmi la mia esperienza di vita in questo nuovo percorso. Vedo nuove strade, orizzonti, ho tanti sogni che mi fanno tremare i polsi.

Maria Belusci, Responsabile assistenza clienti, Roma

Reputo gli apprendimenti ampiamente rispondenti alle mie aspettative, perché ho potuto conseguire durante questo master un livello di conoscenza e di confidenza che mi consente realmente di muovere i primi passi in questa nuova professione, certa di offrire un buon servizio ai miei clienti.  Ho apprezzato in particolar modo l’organizzazione impeccabile e pienamente rispondente a quanto dichiarato in avvio del master e la professionalità elevatissima dei nostri trainer coach, oltre che la loro disponibilità, gentilezza e umanità.

Cristiana Zanuccoli, Senior Director, Sasso Marconi

Gli apprendimenti sono avvenuti sia sul piano professionale sia personale, e non solo saranno permanenti, ma anche ulteriormente “aumentabili”. È un corso che Ti INSEGNA un lavoro, non c’è “fumo”. Trovo ancora incredibile che siate riusciti ad insegnare un lavoro così difficile, in modalità a distanza.

Gianclaudio Leonori, Imprenditore, Macerata

Gli aspetti che ho più apprezzato del corso sono l’esperienza dei TrainerCoach, la solidità e scientificità delle basi teoriche, il fatto che lavora su tre sfere della persona mente-corpo-emozioni.  Lo consiglierei per la sostanza e l’onestà con cui trasmette che cosa significa essere coach.

Laura Picchi, Consulente e Trainer, Arezzo

Lo stile di conduzione, i metodi sono stati ottimi, li ho apprezzati in pieno, mi hanno aiutato tantissimo ad apprendere e migliorare, mi sono divertita ho fatto una bellissima esperienza.  Ho apprezzato in particolar modo la disponibilità e la bravura dei docenti;  il fatto che fossero in sei fa si che durante il percorso si ricevano contributi, feedback, dimostrazioni molto diversi tra loro.

Lucia Valloire, consulente di carriera, Milano

È un corso ben strutturato, ben fatto. Perfettibile come tutto e tutti ma direi molto qualificante.  Esperienza formativa, acculturante, arricchente. Sono partita con molta curiosa inconsapevolezza, sono arrivata alla fine del corso base felice di aver poggiato una prima pietra di una nuova me. Il percorso sarà molto lungo anzi penso infinito e mi piace ogni giorno di più.

Veronica Garbin di Verona

Ho avuto l’occasione di imparare molto, sia dal punto di vista dei contenuti, sia da quello umano. E’ stata un’esperienza che mi ha senza dubbio fornito molti spunti di miglioramento oltre che di apprendimento. I trainer coach sono stati professionali e sempre attenti alle mie esigenze. Ho apprezzato il coinvolgimento richiesto durante le sessioni e le occasioni di feedback. Consiglierei questo corso perché credo sia un ottimo rapporto qualità-prezzo

Angelo Scacco, Consulente, Isernia

Ho apprezzato la serietà dell’impegno e dell’organizzazione unite anche ad un clima fatto di gentilezza e disponibilità da parte di tutti i Trainer Coach. Si vedeva che era importante farci sentire a nostro agio per fare in modo che potessimo apprendere il massimo da ogni incontro. Ho molto apprezzato gli insegnamenti, con i diversi stili di ognuno, da ogni stile di conduzione ho potuto prendere spunti e motivazioni diverse.

Annalisa Paolicchi, Roma

Ho tanto apprezzato tutti voi. Grandissima disponibilità di tutti sempre. Tanta diversità che ha arricchito molto la relazione. La flessibilità è d’oro. Potersi rivedere le lezioni altrettanto.

Silvia Torresani, Impiegata, Brescia

La prossima edizione del Corso base
(la 23esima edizione)
partirà il 15 novembre 2023

Le iscrizioni sono aperte e c’è uno sconto early bird ancora in corso.

Consulta la pagina del Corso.
Se sei interessato a iscriverti e vuoi fissare un colloquio contattaci

Share This