Testimonianze Master Coaching Evolutivo

Testimonianze egli allievi della dodicesima edizione del corso base (novembre 2019 – giugno 2020)

Le seguenti frasi sono state estratte dai questionari di gradimento che i Coach allievi hanno compilato alla fine dell’ultima edizione del corso base (novembre – giugno 2020). Le abbiamo condivise con la loro autorizzazione. Molti nostri allievi hanno fornito anche un recapito rendendosi disponibili a essere contattati per chi volesse avere qualche ulteriore delucidazione sulla loro testimonianza, o per un breve resoconto della loro esperienza del corso. Vi preghiamo di usare cortesia e discrezione nel contattarli.

“Esperienza positivissima. Grande professionalità dei docenti a servizio di un corso veramente ben strutturato e volto a trasmettere  e consolidare i principi fondamentali del coaching. Un vero e proprio apprendimento sul campo con i trainer coach pronti a restituire puntuali e accurati feedback”

Anna Venturini - Venezia

Professione: HR specialist, Mail: Anna.Venturini@ronalgroup.com

“Ho imparato tantissimo, ma la cosa incredibile è che sono cambiata io in prima persona. Gli apprendimenti sono serviti soprattutto a me per diventare quella che volevo. È un master in cui si impara davvero ad ESSERE coach. Non è un semplice apprendere nozioni”

Anna Leva

Professione: HR, Mail: Annaleva604@gmail.com - Tel: 0039-3313259434

“Ritengo sia stata una bellissima esperienza sfidante. Ho riscontrato diverse competenze e grande disponibilità. Avere a disposizione diversi coach, con le loro caratteristiche e le loro differenti modalità, ritengo sia un grande valore aggiunto ed una grande fonte di arricchimento”

Alessandro Bertinetto - Torino

Professione: Educational Manager, Tel: 3487506345

“Apprendimenti che mi hanno cambiato ed hanno aumentato la consapevolezza e la fiducia in me stesso. E’ stata una valida esperienza formativa professionale e non solo. Ho percepito un atteggiamento propenso a creare valore con uno stile molto confidenziale che ti pone sullo stesso livello del trainercoach”

Carlo Scorza - Pescara

Professione: dipendente, Mail: carlo.scorza68@gmail.com

“Competenze, abilità, offerte in modo sistematico ma chiaro e diretto, fatte con consapevolezza ed attenzione e che mi hanno aiutato molto per lavorare sulle mie criticità e sulle mie risorse. Un grande dono dei nostri Coach, attraverso metodi semplici ma efficaci sia di formazione che di analisi”

Antonio Mangano - Brescia

Professionee: imprenditore, Tel. 3484908101 Mail: antonio@gruppomangano.it

“E’ incredibile il modo in cui siete riusciti a rendere questo corso così completo, efficace organizzato ed avvincente allo stesso tempo. E’ stato tutto perfetto. Ho apprezzato moltissimo la possibilità di fare fin da subito tanta pratica, le demo, le palestre! Le lezioni sono sempre state chiare, coinvolgenti e ricche … ogni volta mi portavo a casa non solo nuovi apprendimenti ma anche emozioni. Siete sempre stati professionali, disponibili, competenti, pazienti. È un corso che consiglierei perché permette davvero di apprendere le competenze di un Coach e perché offre la possibilità di farlo comodamente da casa senza nulla togliere alla relazione! Inoltre si viene accompagnati passo per passo dal primo all’ultimo giorno”

Chiara Carmignani - Grosseto

Professione: studentessa psicologia, Mail: chiaracarmignani@libero.it

“È stata un’esperienza di crescita letteralmente rivoluzionaria. Nulla è più uguale all’inizio di questo percorso, nè dentro di me nè fuori. Ogni tassello di questo percorso ha scardinato gradualmente i riferimenti precedenti a quest’esperienza e ha nutrito il terreno per la creazione di una nuova cornice. Gli aspetti di eccellenza di questo corso sono certamente l’alta qualità dei contenuti e la professionalità dei formatori. Non ultimo l’alto livello di spessore umano dei trainer coach”

Donatella Cocco - San Donato Milanese

Professione: educatrice socio pedagogica, Mail: dona.cocco19@gmail.com

“Reputo gli apprendimenti profondamente formativi e l’esperienza molto positiva e utile per il mio percorso professionale e personale. Trovo che ci sia stata sempre molta serietà, competenza e preparazione. La costruzione del percorso ha permesso di trasmettere concetti legati al saper fare e al saper essere nel coaching con la giusta progressione così che l’apprendimento fosse graduale e stabile”

Elena Invernizzi

Professione: operatore olistico, - Mail: elenainvernizzi1@gmail.com Tel.3498683156

“Sono state messe le basi per costruire un palazzo. Stili e metodi tutti diversi, molto professionali e delicati. Ho apprezzato in particolare la riduzione dei tempi e dei costi degli spostamenti mantenendo la qualità, avere i fine settimana liberi” 

Monia Viti - Grosseto

Professione: commercialista

“Il lavoro svolto dati trainer, secondo me, è stato eccellente. Sono stati tutti molto disponibili nei chiarimenti e nella comunicazione. Avere la possibilità di vederli lavorare (e di ricevere feedback) ognuno con il proprio stile permette di capire più in profondità come funziona il coaching e come possa essere espresso in tanti stili differenti. Secondo me, il modo in cui gestite il corso, soprattutto dal punto di vista della pratica e dei feedback, rende questo percorso veramente eccellente”

Riccardo Battistin - Pordenone

Professione: biologo nutrizionista , Mail: riccardo.c.battistin@gmail.com Tel. 3349429295

“Positivissima l’esperienza on line, perché non ha precluso gli apprendimenti e ha agevolato una modalità “easy” per realizzare un nuovo sogno, quello di fare il Coach!”

Sabrina Rossi - Roma

Professione: HR

“Ho apprezzato profondamente il corso. Trovo il corso illuminante, l’approccio evolutivo potentissimo, la competenza e la professionalità dei coach, e la loro umiltà al contempo, davvero elevata”

Sara Ponzi - Monaco di baviera

Professione: soft skills Trainer, Mail: saraponzi@gmail.com

“Ottimi apprendimenti che sto applicando nella mia vita di tutti i giorni. La facilitazione è stata molto buona. I trainer coach sono stati professionali e disponibili e il corso mi ha aiutato a definire le regole di una sessione di coaching”

Stefania Avolese - Milano

Professione: impiegata

“Ho trovato una ricchezza nella complementarietà degli stili e degli approcci. La biodiversità è sempre una fonte di risorse da cui attingere, e in questo mi sono sentito molto favorito attraverso il percorso di apprendimento. Ho apprezzato tanto che si insegni ad accogliere, ascoltare e comprendere l’altro, in un’atmosfera ottimale per l’accrescimento delle conoscenze e il confronto”

Luigi Pompa - Marino (RM)

Professione: Ufficiale Aeronautica, Mail: a.luigi.pompa@gmail.com

“Reputo la mia esperienza positivamente, un puzzle importante per il disegno di vita che mi sono scelta”

Barbara Marras - Rapallo

Professione: net worker

Testimonianza allievi della decima edizione del corso base (2018)

Le seguenti frasi sono state estratte dai questionari di gradimento che i Coach allievi hanno compilato alla fine dell’ultima edizione del corso base (maggio-dicembre 2018). Le abbiamo condivise con la loro autorizzazione. I nostri allievi hanno dato anche la disponibilità a essere contattati per chi volesse avere qualche ulteriore delucidazione sulla loro testimonianza, o per un breve resoconto della loro esperienza. Vi preghiamo di usare cortesia e discrezione nel contattarli.

“E’ stata un’esperienza che mi ha fatto crescere a livello personale, mi ha fatto conoscere il mondo del coaching permettendomi di apprenderne le tecniche. La professionalità dei trainer coach e l’umanità sono le cose che ho apprezzato di più. È stato un master stimolante e di crescita e lo consiglierei per sviluppare soft skills importantissime nella vita privata e nel lavoro”
Maria Rosaria Savino - Bari

Mail: mariarosariasavino@libero.it

“Reputo questa esperienza illuminante, emotivamente coinvolgente e professionalizzante. Un percorso di consapevolezza della mia vita che mi ha anche permesso di acquisire nuovi strumenti per svolgere una professione. I docenti sono stati molto professionali, bravissimi nel facilitare la comprensione delle varie tematiche trattate. Sono stati i docenti a farmi innamorare di questa professione”
Laura La Micela - Catania

Mail: lauralamicela@yahoo.it

“Il corso è efficace. Gli apprendimenti hanno contribuito a migliorare la mia qualità di pensiero. L’esperienza mi ha arricchito molto, da un punto di vista formativo, ma anche – soprattutto – umano, esperienziale”
Egle Presotto - Pordenone

Mail: e.presotto@libero.it - Mob. 3381724562

“Il corso mi ha permesso di avere degli insight del tutto nuovi, che mi hanno permesso di acquisire nuove prospettive, nuovi strumenti non solo professionali, ma anche di vita. La modalità on line – se svolta in modo interattivo – non toglie nulla alle classiche dinamiche di aula, ma anzi ne aggiunge di positive”
Vania Marsonetto - Treviso

Mail: vaniamarsonetto@virgilio.it - Mob. 349412449

“Gli apprendimenti sono stati davvero intensi e importanti. L’esperienza è stata molto bella e mi ha cambiata tanto. Lo stile di conduzione e i metodi di lavoro sono stati ottimi”
Carola Caruso - Palermo

Mail: carolacarusodalba@icloud.com

“Molto interessanti gli apprendimenti. Mi hanno permesso di analizzare interiormente alcune logiche della mia mente, consentendomi di capire come approcciare diverse situazioni. Ho apprezzato la cura con i quali sono stati preparati i singoli webinar, e la passione con la quale sono stati erogati”
Virgilio Ricci - Milano

Mail: gillochip@hotmail.it - Mob. 3460005800

“Esperienza estremamente arricchente sia da un punto di vista personale che professionale. Una continua scoperta di me stessa. Argomenti entusiasmanti. I trainer coach sono stati fantastici. Chiari nell’esposizione, disponibili, pazienti, sorridenti, entusiasti, pronti ad incoraggiarci e a valorizzarci. Sono molto soddisfatta”
Laura Metteo - Cagliari

Mail: metteolaura@gmail.com - Mob. 3462361661

“Gli apprendimenti sono stati utilissimi sia sotto un profilo personale che professionale. Gli aspetti che più ho apprezzato sono stati il lavoro su me stessa che come ricchezza porto nel mio lavoro e nella vita di tutti i giorni. E aver potuto aggiungere professionalità alla professionalità”
Sara Girardi - Verona

Mail: Saramaitegirardi@gmail.com - Mob.: 3931159019

“E’ un corso davvero valido prima per la qualità dei Docenti poi per la struttura di ogni webinar. Sicuramente lo consiglierei ai miei colleghi Coach perché il corso è semplice e autentico. Gli apprendimenti sono stati molto importanti, specialmente il fatto di vedere il coaching da un punto di vista diverso”
Lucia Buciucci - Parma

Mail: lbuciucci@mail.ru

ALTRE TESTIMONIANZE

“Esperienza del corso spettacolare. Diciamo pure che il corso ha rivoluzionato molto la mia vita sia interiormente che esteriormente, nel senso che ho cambiato il mio approccio mentale nel affrontare le questioni. Mi piace molto supportare gli altri e il coaching mi ha permesso di sviluppare questa capacita’ e quindi di aiutare in maniera costruttiva chi effettivamente vuole cambiare visione di se stesso”
(Oriana Papais – S.Vito al Tagliamento)

“Sono partita pressochè da zero… E mi ritrovo con un bagaglio di competenze spendibili. Quindi valuto molto positivamente l’esperienza. Nel giro di pochissimo ho poruro lavorare con dei veri clienti che hanno visto in me una persona in grado di accompagnarli verso i loro traguardi. Quindi valuto molto positivamente l’esperienza”
(Francesca Cancian - Pordenone)

“Il materiale del corso e l’organizzazione in generale mi hanno permesso di acquisire delle nuove competenze, ma anche di avere a disposizione dei nuovi tool da integrare nella vita di tutti i giorni per vivere in maniera diversa i rapporti. E’ stato fornito un buon mix di metodi e la facilitazione dei TrainerCoach è stata molto efficace”.
(Luciana Romanazzo – Roma)

“Gli apprendimenti sono stati molto efficaci ed entusiasmanti e hanno avuto degli effetti molto incisivi nel mio percorso di cambiamento. Ho apprezzato molto la ricchezza dei contenuti dovuta, a mio parere, alla presenza di 8 TrainerCoach con esperienze diverse tra loro. Mi sono sentito molto seguito e sostenuto durante tutto il percorso”.
(Giovanni Friuli – Carosino)

“Considero preziosi gli apprendimenti realizzati, e l’esperienza fantastica. Ho apprezzato l’efficacia del metodo rispetto all’obiettivo del Master, il livello di professionalità e l’esperienza dei TrainerCoach”.
(Amedeo Tartaglia – Roma)

“Esperienza estremamente positiva! La formula mista piattaforma più week-end mi ha molto agevolata, considerato che ho famiglia. L’abbinare la teoria alla pratica è stato fondamentale per l’apprendimento”.
(Nicoletta Zanetti – Pordenone)

“Ottima esperienza. I risultati che ho raggiunto sia a livello personale che professionale parlano da soli. Ho apprezzato in particolar modo la grande professionalità dei docenti: 8 trainer coach che mi hanno insegnato che nonostante le diversità caratteriali si può trovare un punto di incontro e creare qualcosa di speciale”
(Antonella Rodriguez - Dorgali)

“Il corso è stato fantastico, fatto con trainer coach eccezionali e colleghi corsisti fantastici. Ne esco cambiata, più forte e carica per intraprendere un nuovo percorso”
(Assia Sirigu - La Spezia)

“Gli aspetti che ho apprezzato di più sono le lezioni online, la gradualità, essere seguita passo dopo passo, l’essere chiamata a lavorare prima su di me che sugli altri, il percorso di autoconsapevolezza, i task e le interessantissime dispense”
(MariaLetizia Lacagnina - La Spezia)

Gli apprendimenti sono stati buoni, profondi, efficaci, in grado di produrre un cambiamento reale nei miei approcci di vita e di lavoro . Ogni metodo ha portato degli apprendimenti e degli spostamenti dentro di me, aggiungendo sempre qualcosa sia sotto il profilo delle competenze che degli spostamenti interni. Esperienza di cambiamento molto bella”.
(Maria Distratis – Manduria)

La mia esperienza in questi mesi è stata ricchissima……di nuovi apprendimenti, nuove relazioni e tante tante emozioni positive. Si sono aperti davanti a me entusiasmanti orizzonti di crescita evolutiva che non vedo l’ora di percorrere con i nuovi strumenti acquisiti, con una rinnovata consapevolezza delle mie risorse e una fede ancora più forte nel Dio della Gioia e della Vita”.
(Tiziana Pellicciaro – Foggia)

Esperienza formativa, che mi ha dato molto, sia dal punto di vista dei contenuti, sia dal punto di vista delle persone che ho potuto conoscere e apprezzare per la professionalità e bravura dimostrate. Ognuno dei webinar portava delle tematiche e argomenti importanti e ognuno mi ha lasciato quel qualcosa in più, che utilizzo anche sul lavoro”
(Cristina Zabai - Mestre)

“Reputo gli apprendimenti molto importanti e concreti. Lavoro ottimo. Metodologie adatte e coinvolgenti. Gli aspetti che ho apprezzato di più sono le relazioni con i TrainerCoach, la disponibilità e la professionalità”
(Rossella Salemme - Foggia)

“Ottima esperienza, gli apprendimenti sono a mio parere utili per il mio sviluppo professionale, ma soprattutto personale. I TrainerCoach sempre presenti e proattivi, le metodologie funzionali ai focus da raggiungere”
(Paolo Miola - Mandura TA)

Guarda il video con le testimonianze degli allievi della quinta edizione del Master

Scarica la brochure completa

del Master in Coaching Evolutivo

Sviluppa nuove skill per affrontare nuove sfide!

Compila e invia il form: senza impegno, ti daremo tutte le informazioni necessarie per intraprendere il tuo percorso di crescita.




Share This