Specialty in Coaching Trasformazionale

Coaching Trasformazionale

CoachinSkills4Mastery

Nell’ambito dei programmi di specializzazione sulle Coaching Skills “Coaching Skills 4”, la Specialty in Coaching Trasformazionale propone a Coach con esperienza nella professione, un approccio e attitudine finalizzata ad accompagnare con maggiore efficacia i clienti nel raggiungere il loro successo.

L’approccio trae ispirazione dal Coaching Ontologico, il Coaching Evolutivo ®, la Psicologia Positiva. Il Coaching Trasformazionale invita ad una esplorazione profonda delle dimensioni con cui l’essere umano si esprime ed impara nel mondo stimolando l’allineamento del corpo, linguaggio ed emozioni nel creare la realtà che più efficacemente realizza i nostri obiettivi. Il Coaching Trasformazionale (CT) accompagna alla generazione di nuove interpretazioni della realtà e apprendimenti utili a consentire le azioni più adeguate nel produrre i risultati attesi.

Finalità e Obiettivi

Il programma sarà tenuto da Pierluigi Ciocci, Coach con credenziali PCC ICF e co-fondatore dell’approccio in Coaching Evolutivo ICTf®, che ha studiato Coaching Ontologico Newfield ® in USA da uno dei fondatori nel mondo del   Coaching Ontologico “Julio Olalla” . Il corso è destinato a coach con esperienza che vogliono sfidare i propri paradigmi e imparare un nuovo approccio per arrivare a toccare livelli profondi di maestria, andare oltre gli strumenti fondamentali della professione e incarnare un sempre più adeguato Mindset nutrendo consapevolezza, presenza e fiducia.

I partecipanti saranno accompagnati in un percorso intensivo di conoscenza e consapevolezza, una “full immersion” nella quale acquisiranno competenze utili per facilitare i clienti nell’auto apprendimento della modalità con cui vedono il mondo, gli schemi che guidano i loro atti e come tutto questo ha impatto sulla realtà generata.

Durante il corso i Coach sperimenteranno le competenze tipiche dell’approccio Trasformazionale che consentirà loro di accompagnare i clienti nell’apprendimento di nuove abitudini di linguaggio, emozioni e postura fisica e nell’allineamento di queste dimensioni, teso ad agevolare l’emergere di un nuovo osservatore del mondo che ci circonda – capace di immaginare e intraprendere nuove azioni e di produrre risultati nuovi congruenti alla visione della realtà che si vuole contribuire a creare.

Il Coach Trasformazionale è un esperto di Leadership Trasformazionale e di come l’essere umano può occuparsi di se stesso e degli altri in un universo sempre più complesso.

Durante la Specialty verranno toccati alcuni aspetti che sottendono le filosofie delle discipline che contaminano il Coaching Trasformazionale tra le quali: le dimensioni e tutte le sfere che riguardano che cosa significa essere umani, in questo tempo e nel nostro mondo – aspetti evolutivi dell’uomo e della collettività che possono aiutarci a leggere e collocare i valori e i significati che guidano il nostro agire nel mondo.

    Destinatari

    Il Programma è destinato a Coach con esperienza nella professione.

    Struttura del Programma e Metodologia Didattica:

    Il Programma sarà condotto in modalità 3 giorni intensivo in presenza. Completa il corso la costituzione di gruppi di lavoro nel quale i discenti avranno il mandato di condividere e approfondire gli apprendimenti stimolati dall’esperienza intensiva e dai task forniti settimanalmente durante le settimane successive all’esperienza intensiva – stimolando cosi un esperienza di apprendimento collettivo e non solo individuale.

    I gruppi, dopo l’esperienza intensiva, avranno circa 5 settimane nelle quali potranno incontrarsi per sintetizzare un elaborato/tesina/presentazione che andrà consegnato entro il 12 giugno 2023. Il 19 giugno è previsto un webinar finale di condivisione dei lavori – feedback finali della durata di circa 3h dalle 18 alle 21.

    Il corso può essere erogato con un numero minimo di circa 10 partecipanti.

    Si attiverà un Social Network ad accesso riservato dedicato ai soli allievi. Uno Spazio di collaborazione e arricchimento in cui continuare ad esercitarsi, condividere materiali, idee, spunti, domande e risposte tra i partecipanti e il docente. In questo modo si instaura e mantiene un canale di apprendimento che ciascun partecipante è libero di modulare in base ai propri impegni e alla propria disponibilità di tempo.

    Il Programma offre strumenti e competenze immediatamente spendibili e applicabili nei propri contesti professionali.

    Il Corso si dipana attraverso un esperienza didattica che vuole coinvolgere il discente nell’apprendimento cognitivo – emozionale e corporeo attraverso i seguenti Moduli:

    I

    L'apprendimento Umano

    natura e impiego, gli obiettivi del Coaching

    I

    Mood Design

    approcciare alla realtà desiderata con gli stati d’animo

    I

    L'evoluzione

    dinamica a spirale

    I

    Imparare attraverso il Corpo

    emozioni – umori – la transizione utile al cambiamento – creare la realtà attraverso il corpo

    I

    Creare la realtà che vogliamo

    ontologia del linguaggio

    Il Docente

    Pierluigi CIOCCI

    Psicologo Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni c/o La Sapienza di Roma. Dal 2019 al 2020 è stato membro del Cosiglio Direttivo del Chapter Italiano dell’International Society for Coaching Psychology. E’ Professional Certified Coach con credenziale rilasciata dall’International Coach Federation. È co-fondatore del Master in Coaching Evolutivo ® ICTf® accreditato ACTP dall’ICF ed è uno dei docenti, supervisori e assessor principali del programma.

    Ha effettuato docenze nel Master di Business Coaching Psychology c/o l’Università Europea di Roma. Ha approfondito la sua formazione come trainer e coach attraverso programmi per lo sviluppo delle competenze di team coach e supervisore anche all’estero c/o Newfield Network (Coaching Ontologico) ® Colorado USA.

    Da circa 30 anni opera in contesti aziendali in programmi di Leadership e di sviluppo e gestione delle Direzioni Commerciali.

    Attualmente, offre attività di supporto Psicologico, Coaching, Team Coaching e formazione al Coaching sia all’interno di aziende ed organizzazioni, sia in programmi aperti al pubblico che realizza in Italia e in ambito internazionale.

    web site: www.pierluigiciocci.com
    linkedin: www.linkedin.com/in/pierluigiciocci

    Attestato rilasciato

    Per coloro che partecipano all’intero programma, (webinar, w-end intensivo, tesina) sarà rilasciato il certificato attestante la qualifica di Coach Trasformazionale.

     

    Calendario e modalità di iscrizione

    Il Master verrà condotto secondo il seguente calendario 2023: il 05, 06 e 07 Maggio classe in presenza a Roma dalle 9 alle 19 – entro il 12 Giugno consegna tesina che sintetizza il lavoro fatto in gruppo – 19 Giugno webinar conclusivo dalle 18 alle 21.

    La quota di partecipazione è di € 500,00 + iva.

    Per iscrizioni pervenute entro il 12 Febbraio 2023 è possibile aderire alla quota early bird pari a 320,00 € + iva (sconto pari al 36% della quota di partecipazione)

    Per informazioni e aderire scrivere alla email pierluigi.ciocci@ictf.it

    Clicca qui per scaricare il flyer del corso.

    Vuoi maggiori informazioni sul corso Specialty in Coaching Trasformazionale o vuoi iscriverti? Contattaci!

    Compila e invia il form: senza impegno, ti daremo tutte le informazioni necessarie.




      Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy)
      Share This