Evolutionary Leadership Program

Programma di Leadership Evolutiva per apprendere i propri processi di lettura del mondo e imparare ad esprimere la propria vision attraverso il Coaching. Continuing Evolutionary Learning per eccellere nella tua vita professionale e privata.

Vuoi di più dalla tua carriera professionale?
Ti stai chiedendo come affrontare al meglio momenti di grande incertezza e cambiamento accelerato?
Hai bisogno di sapere come muoverti in relazioni difficili?
Sei Pronta/o ad esprimere la tua Leadership con determinazione e passione?

Man mano che i luoghi di lavoro si spostano da gerarchie rigide a ecosistemi collaborativi e creativi, i Leader hanno bisogno di nuove competenze per avere successo.
Allarga la portata della tua consapevolezza nella vita per il bene della tua crescita personale e delle tue capacità di leadership.

Programma di Leadership Evolutiva per apprendere i propri processi di lettura del mondo e imparare ad esprimere la propria vision attraverso il Coaching. Continuing Evolutionary Learning per eccellere nella tua vita professionale e privata.

Finalità e Obiettivi

Il programma attraverso il coinvolgimento dei partecipanti ai fondamenti del Coaching e dell’apprendimento ontologico, vuole fornire gli elementi che regolano il nostro modo di vedere il mondo – il nostro modo di apprendere e dirigere le nostre azioni – come possiamo cambiare, per consentirci una continua crescita delle nostre capacità di Leadership. Per questo il percorso è particolarmente indicato per Manager – Imprenditori – Professionisti che potranno aumentare la loro efficacia nelle relazioni e nella comunicazione – veicolare e scegliere le migliori azioni possibili in linea al successo atteso.

Durante il corso si affronteranno:

  • Le distinzioni linguistiche: in che modo il linguaggio influisce nei modelli e pratiche che ci consentono di generare nuovi risultati.
  • Come le emozioni e gli stati d’animo influenzano le nostre capacità e le nostre decisioni.
  • Sperimentare il corpo come dimensione per veicolare azioni efficaci.
  • Prendere contatto con i nostri talenti e doni;
  • Leadership e livelli di cambiamento

“La leadership è un processo “rivelato” per mezzo di attività automotivate piû che un sapere insegnato e appreso attraverso delle tecniche. La spinta a diventare un Leader proviene dalla volontà insopprimibile di cambiare l’ambiente per renderlo migliore e di creare poi situazioni sfidanti dalle quali non è possibile uscire se non cambiando.”

Gilles Pajou

Struttura del Programma e Metodologia Didattica:

Il Programma sarà condotto al 100% on line. Il corso si svolge:

  • dal Martedi al Venerdi dalle 18 alle 21;
  • Sabato e Domenica dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 18,30.

Per consentire lo scambio di esperienze anche al termine del corso, si attiverà un Social Network ad accesso riservato dedicato ai soli allievi. Uno Spazio di collaborazione e arricchimento in cui continuare ad esercitarsi, condividere materiali, idee, spunti, domande e risposte tra i partecipanti. In questo modo si instaura e mantiene un canale di apprendimento che ciascun partecipante è libero di modulare in base ai propri impegni e alla propria disponibilità di tempo.

Il Programma offre strumenti e competenze immediatamente sperimentabili e applicabili nei propri contesti personali e professionali. Per agevolare un adeguato apprendimento dei modelli condivisi, è richiesto e raccomandato il coinvolgimento in esercitazioni e condivisioni degli apprendimenti acquisiti con i propri compagni di corso.

Il programma è un esperienza di apprendimento trasformazionale perchè integra nuovi concetti, apprendimento esperienziale, analisi riflessiva e impegni per nuove azioni da parte dei partecipanti.

Il Docente

Pierluigi CIOCCI

Psicologo Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni c/o La Sapienza di Roma. Dal 2019 al 2020 è stato membro del Consiglio Direttivo del Chapter Italiano dell’International Society for Coaching Psychology. E’ Professional Certified Coach con credenziale rilasciata dall’International Coach Federation. È docente e co-fondatore del Master in Coaching Evoluitivo ® ICTf® accreditato ACTP dall’ICF ed è uno dei supervisori e assessor principali del programma.
Ha effettuato docenze nel Master di Business Coaching Psychology c/o l’Università Europea di Roma. Ha approfondito la sua formazione come trainer e coach attraverso programmi per lo sviluppo delle competenze di team coach e supervisore anche all’estero c/o Newfield Network (Coaching Ontologico) ® Colorado USA.
Da circa 30 anni opera in contesti aziendali in programmi di Leadership e di sviluppo e gestione delle Direzioni Commerciali.
Attualmente, offre attività di supporto Psicologico, Coaching, Team Coaching e formazione al Coaching sia all’interno di aziende ed organizzazioni, sia in programmi aperti al pubblico che realizza in Italia e in ambito internazionale.

web site: www.pierluigiciocci.com
linkedin: www.linkedin.com/in/pierluigiciocci

Attestato rilasciato

Verrà rilascia un attestato che certificherà la frequenza al corso Evolutionary Leadership Program

Calendario e modalità di iscrizione

La quota di partecipazione è di

€ 1.500,00 + iva

Fino al 30 Settembre 2022 è possibile aderire con la quota early bird pari ad

€ 900,00 + iva.

Il programma si terrà a Febbraio del 2023: sul sito web è possibile seguire le comunicazioni relative al calendario.

Info e Contatti:

tel. +39 06 86358848
Email pierluigi.ciocci@ictf.it

Vuoi saperne di più?

Invia il modulo: ti risponderemo al più presto!

    Share This