Dopo una edizione del corso base conclusasi a giugno 2022 e due edizioni del corso avanzato (di cui l’ultima si concluderà a luglio), abbiamo aperto le iscrizioni alla edizione autunnale del Master in coaching evolutivo, che partirà il  10 novembre 2022. Fino al 25 luglio è possibile iscriversi usufruendo della quota scontata early bird.

La nostra scuola professionale di coaching in videoconferenza, accreditata ACTP da ICF (International Coach Federation) e riconosciuta da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), ha formato ad oggi più di 250 Coach, la maggior parte sono attivi professionalmente come Coach, in diversi ambiti (aziendale, life, business, sportivo, ecc..).

Tuttavia uno dei riconoscimenti più importanti per noi sono i feedback dei Coach che formiamo.
Alla fine di ogni corso, superato l’esame finale, chiediamo un feedback ai partecipanti attraverso un questionario di gradimento.

Lo abbiamo chiesto anche ai 15 allievi della diciannovesima edizione del “corso base” del Master – conclusasi a giugno 2022.
Nella pagina “testimonianze” trovate le testimonianze. Qui sotto riportiamo un breve stralcio di alcune a titolo esemplificativo.

Ecco alcune delle testimonianze:

“È stato tutto molto emozionante. Se penso al cambiamento interiore che ho avuto in questi mesi sento i brividi. Penso di non aver ancora metabolizzato tutto quanto, ma noto una saggezza interiore diversa e più cresciuta. Tutti i Trainer mi hanno trasmesso la loro passione per questa professione, e la loro fiducia in noi come futuri coach, è stato davvero bello per una volta (abituata al sistema scolastico) aver potuto vedere errori come qualcosa di stupendo dal quale apprendere”.  (Anna Gotti, receptionist, Como)

“È stato un percorso pieno di ricchezza, mi sento profondamente cambiato e sono grato a tutti voi, e a tutti i miei colleghi che sono stati per me fonte assoluta di ispirazione. Valuto assolutamente tutto positivamente. Mi è piaciuto moltissimo il programma e il come avete saputo accompagnarci, senza mai farci sentire giudicati, e poi ne sono uscito arricchito umanamente tanto”. (Diego Parisi, Responsabile Formazione, Salerno)

“Di grande efficacia l’esperienza, molto utili e ricchi di spunti di riflessione per la mia crescita non solo come potenziale coach. Un’esperienza nel complesso positiva. Buona, interessante la coesistenza di stili diversi, sicuramente un punto di ricchezza per il corso”. (Daniela Vecchi, Architetto e Arteterapeuta, Parma)

“Reputo la mia esperienza e i miei apprendimenti ottimali. Lo stile di conduzione è stato molto chiaro, sono state molto utili le esercitazioni pratiche e le demo.  Ho apprezzato in particolar modo la presenza di continuità e di tante esercitazioni pratiche. La presenza di insegnanti con modalità e personalità completamente diverse, penso sia un arricchimento enorme” (Marta Malaman, Psicologa, Milano)

“Esperienza sfidante, ricca, stimolante. Ho trovato la struttura del corso molto ben organizzata e rodata. Ho apprezzato molto sia l’approccio “evolutivo” e integrato; sia la grande capacità organizzativa del team. Mi sono sentita seguita, guidata, sostenuta. C’è una complicità e capacità di lavorare insieme dei trainer, che ho apprezzato molto”.  (Elisa Chiodarelli)

“Un’esperienza molto coinvolgente, che mi ha permesso di apprendere concetti nuovi ma anche di fare coaching su me stessa. Il contenuto delle lezioni è sempre stato molto accurato e approfondito dalle letture, mi è piaciuto molto anche l’allenamento a fine lezione;  consiglierei questo corso perché i docenti sono persone molto preparate e disponibili”. (Elfrida Chiarello)

“Gli apprendimenti che ho realizzato sono preziosi strumenti per il mio percorso di crescita sia personale che professionale, questo corso è stata un’esperienza profondamente arricchente”. (Satya Garuti)

Share This