• Come fai a sopravvivere in un gruppo o in un team di lavoro, quando viene inserita una nuova risorsa?
  • Come gestisci la fuoriuscita di un team member?
  • Che cosa accade quando non vengono rispettate le scadenze, pur avendo condiviso obiettivi e strategie?
  • Cosa succede quando un membro del team non fa la sua parte? Quali sono le ripercussioni, sul cliente finale?
  • Perché la relazione tra le persone è superficiale e rivolta a svolgere il “compitino”?

Se stai cercando una risposta ai tuoi problemi, Venerdì 7 Novembre 2014, dalle ore 19.30, nella prestigiosa cornice di Eataly (Via dei Martelli,22R – Firenze – www.firenze.eataly.it) si terrà la serata di Cooking & Role Playing.

La serata prevede un laboratorio esperienziale, altamente innovativo guidato dai TrainerCoach® Silvia Camerini e Salvatore Savarese. In esclusiva per questa edizione è prevista la collaborazione con il Professore Silvio Greco, uno dei massimi esperti di agroalimentare che accompagnerà l’attività di Team Cooking nelle sue fasi di preparazione, cottura e presentazione arricchendo gli interventi con curiosità estrapolate dalle sue lezioni universitarie in Scienze Gastronomiche.

TeamCooking

L’uso della metafora (il Cooking) facilita la capacità di relazionarsi, stimolando i singoli alla consapevolezza e all’utilizzo delle soft skill adeguate al loro ruolo. Permette, inoltre, di: nutrire la creatività ed il pensiero laterale; potenziare e consolidare l’apprendimento; stimolare la persona a connettere i suoi diversi piani (cognitivo/emotivo, razionale/intuitivo); far apprendere divertendosi.

La serata prevede la formazione di due team che scenderanno in allenamento in cucina. I team lavoreranno per dare il  miglior servizio. A fine serata, si procederà alla premiazione individuando il miglior team e i migliori piatti.

Professore Silvio Greco, Biologo marino,  Docente di produzioni animali presso l’Università di Scienze Gastronomiche, Dirigente di Ricerca dell’ISPRA, Delegato italiano alla CIESM (Commissione Internazionale per lo Studio del Mediterraneo), Membro della COI (Commissione Oceanografica Internazionale), ha effettuato campagne di pesca scientifica in quasi tutti i mari del mondo partecipando a 6 campagne di ricerche in Antartide. Autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali e autore del libro “Guarda che Mare” edito da Slow Food Editore.

Salvatore Savarese e Silvia Camerini, insieme ai loro 4 colleghi, hanno fondato la learning community ICTf  (https://www.ictf.it) dando così vita al primo gruppo interdipendente di TrainerCoach® in Europa. Integrando spunti provenienti da diverse discipline, ICTf ha codificato e registrato il metodo TrainingCoaching® che viene applicato con successo in molti contesti organizzativi: aziende, scuole, comunità di volontariato, gruppi clinico-sanitari, comandi militari e istituzioni religiose. Attraverso il ventaglio degli interventi proposti Idee Che TrasFormano riesce ad innescare processi di cambiamento e di apprendimento straordinari nelle persone e nei team. ICTF ha fondato in Italia la prima Scuola di Coaching on-line, attualmente in corso la quarta edizione.

Costo della serata € 90,00 – POSTI LIMITATI

Per iscrizioni compilare il form qui sotto entro il 31 Ottobre 2014. Sarai contattato immediatamente da un nostro incaricato.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Share This