Programma Coaching 2 Coach

header

Caro Coach,
mi chiamo Salvatore M.A. Savarese e mi occupo di Coaching e Formazione da più di 10 anni. Ricordo che uno dei principali problemi  da me affrontati, iniziando la mia attività di Coach, poi diventata di TrainerCoach®, è stato quello di trovare coachee che volessero intraprendere un percorso di coaching e che mi permettessero di continuare ad “allenarmi” in questa splendida disciplina.

Volevo fare sessioni di coaching ma non trovavo coachee!

Ricordo ancora come, dopo aver terminato la scuola e aver superato l’esame che mi permetteva di accedere alla certificazione di una associazione internazionale, ero alla ricerca di coachee, volevo assolutamente sperimentare, provare, mantener vivo questo “sacro fuoco” che avevo e che volevo diventasse la mia professione. Si… è vero, avevo fatto tante sessioni con la mia scuola, sia in presenza che in remoto, ma a voler essere sinceri, non mi sentivo ancora pronto per propormi a Manager, Imprenditori e Aziende. Insomma… avevo bisogno di pratica!

Avevo una lunga lista di amici, parenti e conoscenti. E per un po’ riuscii a fare sessioni di coaching e mi resi conto pian piano dei progressi che facevo e sperimentavo abilità che avevo imparato a scuola, e che non avevo messo in pratica fino ad allora. Purtroppo però, ben presto esaurii la mia lista di contatti, tra l’altro rischiando in qualche caso di perdere l’amicizia, per via della mia insistenza. In compenso avevo aumentato la mia esperienza ad un livello soddisfacente ma fin li, guadagni zero.

Pian piano, grazie anche al passaparola tra i miei coachee/cavie riuscii anche ad ottenere qualche incarico con dei piccoli imprenditori. Con grande fatica e con un arco temporale molto lungo arrivai ad un livello buono di preparazione e cominciavo a guadagnare grazie a questa splendida professione.

Mossi quindi i primi passi cominciai a scontrarmi con un altro problema: volevo aumentare il mio parco clienti, avere una maggiore visibilità ma non sapevo che direzione prendere e come caratterizzarmi come Coach.

Questa problematica, ricordo, che me la portavo avanti da un po’, ma ero talmente preso da incarichi di formazione e coaching, che la mettevo da parte, salvo ogni tanto riaffiorare. Si perché a quel punto di lavoro ne avevo, quasi mi bastava, ma a volte perdevo il senso di quello che stavo facendo, tirato per la giacca da committenti e società di consulenza impegnate nel vendere l’ennesimo corso a catalogo.

Finché un giorno, alla ricerca di una strada e di una via che desse senso al mio essere Coach, mi rivolsi a Francesco di Coste, il quale, dopo aver raccolto le mie istanze, mi aiutò a chiarire quali erano i miei obiettivi e mi supportò nel predisporre un piano di business e di prime azioni da fare.

Non entro nei dettagli di quello che ho fatto e di come è andata, mi basta dirti che oggi grazie a 6 eccezionali fondatori, esiste ICTF – Idee Che TrasFormano.

Quindi, caro Coach, proprio grazie alla mia esperienza, posso dirti che è difficile diventare un buon coach e saper dare un senso al proprio lavoro se non fai esperienza e non hai il sistema giusto per farlo.

Come docente della Online Coaching School, il mio sogno è sempre stato che gli allievi facciano i Coach.

E questo è un po’ diverso da quello che magari osservo successivamente: coach che fanno corsi sulla sicurezza, fanno i project manager, i tecnici… e nessuno che faccia veramente Coaching!

Scherzando con amici e colleghi, dico spesso che alcuni di noi, a volte, diventano degli “antiCoach”.

Se vuoi davvero liberarti di questi problemi, per poterti dedicare finalmente a ciò’ che più ti sta a cuore, allora il programma Coaching2Coach fa per te.

E se anche tu, caro coach, senti l’esigenza di:

  • trovare più coachee per la tua pratica
  • individuare  la tua strada e il tuo significato del fare Coaching e stabilire le prime azioni da fare  

allora sei nel posto giusto!

Nel senso che tutto ciò che vedrai, ascolterai e farai è stato pensato da Coach come te e con Coach come te in mente.

Cosa e’ di preciso Coaching 2 Coach?

Coaching2Coach è il primo sistema che ti consente di lavorare, attraverso sessioni di coaching, sulle proprie aree di miglioramento, su tutte quelle tecniche, metodologie, modalità che non metti in atto o che non conosci, e che possono diminuire, oggi, l’efficacia del lavoro con i clienti. Anche i coach più esperti possono avere aree di miglioramento e per questo il programma Coaching2Coach mette a disposizione la possibilità di fare sessioni in supervisione con coachee esterni e garantiti. La supervisione è effettuata e garantita dai TrainerCoach® di ICTF. Il programma Coaching2Coach prevede, alla fine del percorso di sessioni in supervisione, anche un percorso di mentoring per individuare i propri obiettivi e stabilire le prime azioni da fare . Il tutto con una modalità interattiva e pratica.

E per la prima volta, potrai fare tutto questo online a partire dal 10 Giugno 2015.

Lo scopo di questo percorso è quello di darti feedback importanti sulle tue competenze di coaching e di supportarti nella tua azione, limitando al massimo il tuo carico di lavoro.

Potrai imparare alcune metodologie che ho condiviso finora solo con i miei clienti personali.

E che possono migliorare davvero il modo nel quale lavori, permettendoti di fare sessioni di coaching efficaci e azioni mirate nel tuo lavoro.

Coaching2Coach e’ un webinar pratico e semplice, ma estremamente efficace, quello che apprenderai potrai utilizzarlo sin da subito, nelle sessioni di coaching e nella tua azione commerciale.

Come funziona il Coaching 2 Coach?

Coaching2Coach è un corso dal vivo totalmente online. Significa che ci incontreremo in una sala conferenze privata e terremo un corso come se fossimo insieme. E tu sarai, comodamente, a casa tua o nel tuo ufficio.

Potremo interagire. Potrai usare la tua telecamera, le tue cuffie e il tuo microfono, e vedere e ascoltare gli altri partecipanti. Potrai fare domande. Potrai fare le tue sessioni di coaching e ascoltare i feedback che riceverai. Potrai essere accompagnato da un mentor, per muoverti efficacemente nel tuo lavoro di Coach.

E nell’intero processo potrai startene comodo a casa tua o in ufficio. Basterà aver un paio di cuffie e un microfono.

SI TERRA’ A PARTIRE DAL 10 GIUGNO, CON 5 WEBINAR DALLE 18 ALLE 21.

Di seguito il calendario:

Mercoledì 10 Giugno, dalle 18 alle 21
Mercoledì 17 Giugno, dalle 18 alle 21
Mercoledì 24 Giugno, dalle 18 alle 21
Mercoledì 1 Luglio, dalle 18 alle 21
Mercoledì 8 Luglio, dalle 18 alle 21

Inoltre, nel caso avessi impegni già presi o emergenze, potrai accedere alla registrazione immediatamente dopo il webinar.

A partire dal giorno 10 Giugno potrai gia’ vedere dei materiali online.

Come puoi partecipare?

Per rendere gestibile il seminario online, le iscrizioni a Coaching2Coach sono limitate a 15 persone. Al raggiungimento delle 15 persone le iscrizioni saranno chiuse.

Partecipare e’ semplicissimo. Ti bastera’ compilare il form che trovi alla fine di questo testo e procedere al pagamento con bonifico (riceverai le istruzioni da un nostro incaricato).

Qualche giorno prima del corso online, poi, sarai ricontattato per tutte le informazioni tecniche sulla partecipazione.

Cosa include la quota di partecipazione?

La quota di partecipazione a Coaching2Coach include una serie di servizi e risorse per aiutarti ad essere un Coach efficace.

Ecco le risorse una per una:

IL CORSO DAL VIVO “COACHING2COACH”

– 15 ore di formazione, in modalita’ virtuale.

IL VIDEO E IL MATERIALE FORMATIVO “COACHING2COACH”
(nota: questi materiali saranno disponibili solo dopo il corso dal vivo)
– I video integrali delle 15 ore di formazione
– Il manuale e le trascrizioni del corso

BONUS 01 – MENTORING ON LINE
CORSO “Mentoring on line” (valore 397 euro)
– VideoCorso “Mentoring on line”, durata totale: 2 ore
– Manuale Corso di Mentoring
– Versione Audio del corso da poter ascoltare comodamente quando vuoi

BONUS 02 – RISORSE ESCLUSIVE
– Domande potenti per il coaching
– Le distinzioni linguistiche
– L’utilizzo della Vision e il metodo Ritorno al Futuro

La quota di partecipazione a Coaching2Coach, che comprende tutti i bonus appena menzionati, e’ di 397 euro (per Coach diplomati ICTF la quota è di 299 euro) fino al 31 Maggio 2015.

Dopo questa data la quota di partecipazione sarà di 477 euro (per Coach diplomati ICTF la quota è di 389 euro) .

Per cui non ti tocca che agire adesso!

Ricorda che hai tempo solo fino al 31 Maggio 2015 per ottenere lo sconto!

Se non sei pronto, potrai comunque accedere al corso in futuro.

Quello che pero’ posso garantirti, e’ che non avrai mai piu’ accesso a una offerta cosi’ conveniente. 

E, se vuoi avere l’intero programma di Coaching2Coach e tutti i bonus (dal valore di 397 euro) per il piccolo investimento di 299 euro… devi agire prima del 31 Maggio 2015!

COMPILA IL FORM QUI SOTTO!

Sarai contattato, da un nostro incaricato!

Sviluppa nuove skill per affrontare nuove sfide!

Compila e invia il form: senza impegno, ti daremo tutte le informazioni necessarie per intraprendere il tuo percorso di crescita.




    Share This