Caro Coach,

sono qua a scriverti perché finalmente la primavera è sbocciata e l’estate è alle porte. E magari tu stai già correndo ai ripari perché la prova costume si avvicina.
E giù a comprare libri, riviste, scaricare articoli da Internet, seguire Guru della dieta dissociata, della Paleo, della dieta dello yogurt magro e chissà cos’altro ancora.

Hai appeso al tuo frigo la lista degli alimenti, le quantità e i menu da seguire giorno per giorno. E dopo due settimane di dieta ferrea non hai perso neanche un etto! E te la prendi con la bilancia, il dosatore, con la dieta che non funziona!

Peccato che la tua dieta è soltanto la traccia da seguire, il processo da studiare e da mettere in pratica, è solo teoria.

Eh si!!! Manca la pratica, la capacità di far propria la dieta e percepire e interpretare i segnali che arrivano dal nostro corpo. Scoprendo magari che lo yogurt magro bianco non ti basta a colazione e che hai bisogno di qualcosa in più. E che la pancetta a cena ti risulta indigesta.
Hai bisogno di far tuo, il processo e il modello che ti viene proposto per adattarlo alle tue esigenze e tutto questo lo impari con la pratica e con il tempo.

Magari ti accorgi che hai bisogno di attività fisica, di una palestra dove fare esercizio e smaltire i tuoi chili superflui.

Allo stesso modo, se sei davvero un Coach che svolge attività di Coaching, avrai capito che le nozioni, le teorie apprese quando hai frequentato la tua scuola, rischiano di diventare un lontano ricordo non saranno mai efficaci, se non le metti in pratica, se non le fai tue, se non le vivi in prima persona, nel tempo.

E, che tu sia un Coach alle prime armi, o un Coach affermato, hai bisogno di qualcuno che ti osservi, da fuori, in terza posizione e che sappia darti dei feedback sul tuo operato, magari suggerendoti nuove tecniche e nuovi approcci.
Un po’ come quando, in palestra, il tuo istruttore ti osserva e corregge qualche tuo movimento, o come, durante una dieta, il tuo stesso corpo ti manda segnali positivi o negativi, rispetto al giusto equilibrio di alimenti e di energia immessa nel sistema.

E proprio per questo, ICTF ha ideato il Programma Coaching2Coach.

Un programma di cui non potrai fare a meno perché:

1. Il programma Coaching2Coach ti permette di mettere in pratica e di sperimentare tutte quelle tecniche che hai imparato durante la tua formazione e sinora non hai avuto modo di provare. Senza l’assillo della performance potrai consolidare i tuoi punti di forza e lavorare sulle tue aree di miglioramento, grazie al feedback dei TrainerCoach ICTF.

2. Il programma Coaching2Coach ti permette di lavorare comodamente da casa o dal tuo ufficio, con il semplice utilizzo di un pc/tablet/smartphone e di cuffie e microfono. Ci occuperemo noi, di trovare i coachee per le tue sessioni e ad ogni sessione riceverai dei feedback immediati seguiti da un documento di dettaglio con suggerimenti e spunti di lavoro.

3. I coachee partecipanti potranno diventare i vostri clienti, nel caso il rapporto di Coaching risulterà efficace. I coachee sono “veri”, nel senso che non sono dei coach e non conoscono il Coaching. Previo accordo tra le parti, potrete scambiarvi recapiti e informazioni e prendere accordi per successivi contatti. E sopratutto per i Coach junior con meno esperienza, questa è un’ottima occasione per farsi conoscere e per avviare la propria attività.

4. Il programma Coaching2Coach è flessibile e modulare. In accordo con i partecipanti sarà possibile registrare le sessioni e consultarle successivamente, inoltre potremo variare le date del programma e la frequenza a seconda delle esigenze.

5. Il programma Coaching2Coach permette di fare sessioni di Coaching, continuativamente nel tempo, per un mese e mezzo, in modo da alternare l’esercitazione pratica con momenti di riflessione e scambio sui feedback e su quanto appreso.

6. Il programma Coaching2Coach prevede una fase di mentoring, durante la quale i Coach partecipanti potranno definire meglio i loro obiettivi di business e cominciare a stabilire un piano d’azione efficace.

7. I Coach partecipanti riceveranno, alla fine del Programma Coaching2Coach, un diploma di partecipazione con le ore di coaching effettuate e un feedback finale di sintesi.

Trovi qui la pagina per iscriverti con i costi (sensibilmente ridotti se ti iscrivi entro la fine di Maggio) —> https://www.ictf.it/programma-coaching2coach/

Pratica, pratica, pratica!!!
Salvatore M.A.S

Share This