Master Avanzato in Coaching Olistico-evolutivo

Master Esperienziale in COACHING OLISTICO-EVOLUTIVO

Percorso avanzato

Edizione 2017

FINALITA’ DEL PERCORSO

Questo corso rappresenta una novità assoluta nel panorama della formazione in Italia, perché coniuga l’opportunità di intraprendere un percorso di sviluppo della propria autoconsapevolezza e del proprio potenziale con l’acquisizione delle competenze di base utili per avviare la professione di Coach. La modalità del Master è estremamente innovativa e prevede la frequentazione a distanza in video-conferenza mediante la metodologia esperienziale e interattiva del TrainingCoaching® codificata da ICTF.

Un’ opportunità versatile ed efficace per chi vuole apprendere le tecniche, il metodo e le pratiche del coaching.

Il corso è in linea con i requisiti richiesti dalle più importanti Associazioni Professionali di Coaching italiane e internazionali

N

Formare dei Master Coach capaci di utilizzare con maestria i tre canali (Cognitivo, emozionale e corporeo) per facilitare una piena autoconsapevolezza e commitment nei propri coachee.

N

Permettere di comprendere le metodologie e le modalità di applicazione del Coaching in contesti poco abituali e noti.

N

Fornire Coaching skills e tools di tipo avanzato da poter integrare nella propria  “cassetta degli attrezzi”.

N

Favorire un accrescimento della propria autoconsapevolezza evolutiva, e far acquisire nuovi strumenti per stimolare quella dei propri clienti.

N

Favorire una maturazione del proprio Coaching Approach sia con singoli che con gruppi di persone.

N

Far intraprendere un percorso esperienziale di maturazione e rafforzamento del proprio presenza personale come Coach, e del proprio “stile personale”.

N

Stimolare  e accrescere la proattività e la creatività nella realizzazione di progetti concreti riguardanti il Coaching.

A CHI SI RIVOLGE

Il percorso è rivolto a chi ha già appreso delle competenze base  di Coaching, acquisite attraverso una scuola di Coaching della durata di almeno 60 ore
Il week end residenziale esperienziale sarà aperto – oltre che ai Coach – anche a tutte le professioni di aiuto e di facilitazione all’autoconsapevolezza (counselor, formatori, operatori olistici ecc..) che  vogliano acquisire delle coaching skills e dei tools per poter facilitare una  piena autoconsapevolezza cognitiva, corporea ed emozionale nei propri discenti, oltre che in se stessi.

ELEMENTI DISTINTIVI DEL PERCORSO

Il corso include 88 ore di formazione  avanzata + 20 ore di lavoro progettuale di gruppo, distribuite nell’arco di sei mesi di corso
Il corso comprende un week end residenziale di tre giorni in presenza, in una location suggestiva e immersa nella natura; 44 ore di formazione avanzata in videoconferenza, distribuite in Webinar tematici, Laboratori di approfondimento, Webinar di Testimonianza, e Palestre Avanzate di Coaching (un incontro ogni circa due settimane); e 10 ore di formazione condotte dagli stessi partecipanti in modalità Group Coaching, con la supervisione e il feedback dei TrainerCoach ICTF.

I COACH DOCENTI

Il corso verrà condotto dai TrainerCoach® di ICTF: 6 Coach Professionisti tutti con esperienza decennale, che hanno conseguito Certificazioni internazionali, avendo maturato consolidate esperienze di Coaching Individuale, Training manageriale e Team Coaching, in contesti diversificati (life, corporate, learning, executive, career coaching).
Ognuno apporterà la propria specifica esperienza all’interno di un percorso unitario e  integrato.  Così da offrire al partecipante diverse esperienze e sensibilità sulle metodiche di Coaching in vari ambiti di  applicazione.

Clicca qui per conoscere il profilo dei docenti

VIDEOCONFERENZA

Per gli incontri in videoconferenza ci avvaliamo di una piattaforma molto interattiva ma anche molto semplice da utilizzare, con una pedagogia da terzo millennio che si serve di video, chat, sondaggi, test, e la possibilità di svolgere lavori in piccoli sottogruppi di 2 o 3 persone. La piattaforma sarà a disposizione dei partecipanti, che potranno usufruirne autonomamente anche per gli incontri periodici di avanzamento sul proprio progetto.

  • Scegli il posto che preferisci, segui e partecipa attivamente: per partecipare è sufficiente disporre di una connessione internet, una cuffia con microfono e una webcam;
  • Condividi “il palco virtuale” col docente o con gli altri allievi per sessioni di coaching simulate;

LEZIONI REGISTRATE

Le lezioni vengono registrate sono sempre recuperabili e disponibili: per chi non potesse partecipare dal vivo a qualche incontro, o volesse vederlo una seconda volta, le registrazioni delle lezioni sono sempre disponibili, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

  • Materiali esclusivi: Su ogni argomento verranno forniti delle dispense sintetiche, brevi letture di approfondimento, task e/o schede di auto-valutazione. I materiali saranno caricati – insieme alle slide – nella piattaforma ICTF, a disposizione dei Coach partecipanti. Le schede di autovalutazione che ti forniremo ti permetteranno di progredire – anche in autonomia – nella acquisizione delle competenze di coaching.
  • Social Network riservato: per tutta la durata del Corso verrà creato un social Network riservato unicamente ai partecipanti e ai docenti del Master: uno spazio sempre attivo di arricchimento, di collaborazione e di confronto.
percorso coaching
durata master esperienziale coach

WEEK END RESIDENZIALE ESPERIENZIALE

7-8-9 Luglio 2017

Il week end residenziale di 3 giorni è una full immersion esperienziale, che coinvolge i partecipanti da un punto di vista cognitivo, corporeo ed emozionale

  • Il week end è aperto a Coach, counselor, psicologi, formatori, educatori ed operatori olistici.
  • Il week end permette di apprendere tools, tecniche e metodologie che permettono di facilitare un apprendimento e un’autoconsapevolezza attraverso il corpo, la mente e le emozioni. Potenti strumenti da integrare nella cassetta degli attrezzi di un Coach, ma anche di chiunque svolga un servizio di facilitazione all’autoconsapevolezza e al cambiamento.
  • I partecipanti accresceranno la propria autoconsapevolezza scoprendo nuovi lati di se stessi, riceveranno insight sul proprio percorso evolutivo, rafforzeranno la motivazione verso il raggiungimento di propri obiettivi di cambiamento e apprenderanno – al contempo – delle tecniche e delle metodologie che possono fare la differenza con i propri clienti, per facilitare il cambiamento, l’allineamento linguaggio/corpo/emozioni e il raggiungimento di obiettivi.

La location immersa nella natura, la modalità residenziale (mista indoor/outdoor), lo stile di conduzione coinvolgente dei TrainerCoach® ICTF renderà il week end un’esperienza particolarmente formativa e rigenerativa per il corpo e per la mente

La location: Agriturismo Goccia di Luna

Il week end residenziale si svolgerà in un agriturismo immerso nella natura, tra l’Umbria e la Toscana. L’agriturismo “Goccia di Luna” si trova a Umbertide (PG), raggiungibile in treno, ed è dotato di sala meeting, ristorante e piscina.

location master coaching esperienziale

Partecipa al Master Esperienziale e prosegui nella tua formazione in Coaching

Contattaci, avrai tutte le informazioni necessarie!


Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali

programma master esperienziale coach

Scarica il programma del Master in Coaching Olistico Evolutivo

Download

L’iscrizione si formalizza compilando il modulo di iscrizione online e versando un acconto pari a €200.

Compila il modulo online: Se vuoi iscriverti al nostro master, compila il modulo e ti contatteremo per un colloquio.

E’ prevista  la possibilità di rateizzazioni.

Per avere ulteriori informazioni o per conoscere  la disponibilità di posti, puoi inviare il modulo, contattarci al tel.0658301696 o al 3382133091 oppure scrivere a masteracademy@ictf.it

|

Siamo talmente sicuri della validità della nostra offerta formativa che offriamo più di un mese di tempo per valutarne l’efficacia: se non sarai soddisfatto del corso potrai chiedere il rimborso integrale della tua iscrizione, entro la quarta lezione.

Share This