Master in Coaching Evolutivo

SCUOLA DI COACHING IN VIDEOCONFERENZA

MASTER IN COACHING EVOLUTIVO
Scuola di coaching skills e avvio alla professione di Coach

*Edizione 2018-2019*

Il nosto Master è un percorso finalizzato ad apprendere le competenze del Coaching per avviarsi alla professione di Coach, e per integrare le coaching skills nel proprio ambito professionale.

Il corso forma Coach Professionisti ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n° 4

Il Master è in linea con i parametri stabiliti dalle più importanti Associazioni Professionali di Coaching italiane e internazionali.

Il Master in Coaching evolutivo (corso base + corso avanzato) è un programma completo di formazione riconosciuto ACTP (Accredited Coach Training Program)  da ICF (International Coach Federation), valido ai fini della richiesta di accreditamento PCC

Il “Corso base” del Master – inoltre – è riconosciuto dalla Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP)..

Il Master è impostato come “LABORATORIO” in cui il coaching evolutivo viene sperimentato in primis su sé stessi (intraprendendo un percorso di sviluppo della propria autoconsapevolezza e del proprio potenziale), e allo stesso tempo come “PALESTRA” in cui le competenze professionali di coaching vengono “allenate” attraverso la supervisione continua e il feedback individuale.

La modalità del Master è estremamente innovativa e prevede la frequentazione a distanza in video-conferenza, abbinata a qualche incontro in presenza: questo oltre a rendere il percorso facilmente conciliabile con i propri impegni lavorativi e familiari, rende l’apprendimento particolarmente efficace, in quanto lo rende continuo e progressivo

COACHING

Il Coach è un esperto di intelligenza evolutiva, un facilitatore dell’apprendimento e un catalizzatore dell’autoconsapevolezza e del cambiamento.

Accompagna singoli individui o gruppi verso un più rapido raggiungimento dei propri obiettivi, e verso una completa espressione delle proprie potenzialità: grazie alla conversazione di coaching il cliente esplora se stesso, scopre nuove possibilità, individua gli ostacoli e decide come attuare i cambiamenti necessari a migliorare la propria vita e il proprio benessere.

I cambiamenti desiderati vengono sempre declinati in obiettivi concreti, specifici e misurabili. L’attenzione del Coach è orientata alla persona, ai suoi poteri e talenti.

“Nel complesso sono molto soddisfatta del mio percorso e certamente lo consiglierei; gli strumenti appresi sono la base indispensabile per la professione “di coach” così come per un approccio “da coach” nella vita e sul lavoro”.

(Elena Re – Cuneo)

Il Coaching evolutivo® è un sostegno all’intelligenza evolutiva, intesa come capacità di adattarsi al cambiamento e di realizzare quei cambiamenti che siano in accordo ai proprio valori, bisogni, desideri.

Il Coaching evolutivo® adotta un approccio umanistico e integrato che considera tre diversi domini – interconnessi tra di loro – : corpo, emozioni e pensiero. Il focus è quindi sui significati (razionali ed emozionali) che vengono associati agli eventi e sul modo in cui vengono elaborati, sentiti e agiti.

L’approccio trasformazionale-ontologico che adottiamo implica che ci sia un allineamento tra la dimensione dell””essere” e quella del “fare”, condizione indispensabile per poter realizzare cambiamenti che siano sostenibili e duraturi.

Il Coaching evolutivo® accompagna persone alla realizzazione di cambiamenti e obiettivi, sia in ambito di life coaching che di business coaching aziendale. Risponde al bisogno di acquisizione di senso e di benessere oltre che di performance e di risultati. Guarda la pagina dedicata al Coaching evolutivo

“Sono partita pressochè da zero… E mi ritrovo con un bagaglio di competenze spendibili. Nel giro di pochissimo ho poruro lavorare con dei veri clienti che hanno visto in me una persona in grado di accompagnarli verso i loro traguardi. Quindi valuto molto positivamente l’esperienza”

(Francesca Cancian - Pordenone)

Partecipa anche tu alla prossima edizione del Master in Coaching

Contattaci, avrai tutte le informazioni necessarie!


Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali

coaching olistico

 

Finalità del percorso

Il Master, articolato in due corsi, è finalizzato alla acquisizione del “saper fare”, “saper essere” e “saper divenire” di un Coach professionista, in accordo alle 11 competenze di coaching definite da ICF (International Coach Federation), e alle competenze distintive del Coaching come definite da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), ha un taglio ‘pratico’ ed esperienziale.

Lungo tutto il corso gli allievi sperimentano attivamente la metodologia del coaching, vengono continuamente supervisionati dai TrainerCoach® docenti ricevendo dei feedback individuali e personalizzati. Intraprendono inoltre dei percorsi di coaching con gli altri allievi del corso sperimentando attivamente sia il ruolo di Coach che quello di coachee (cliente).

“Considero preziosi gli apprendimenti realizzati, e l’esperienza fantastica. Ho apprezzato l’efficacia del metodo rispetto all’obiettivo del Master, il livello di professionalità e l’esperienza dei TrainerCoach”.

(Amedeo Tartaglia – Roma)

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il Master comprende due Corsi (base e avanzato), consequenziali l’uno all’altro, rispettivamente di 88 e 75 ore di formazione.

Ogni corso comprende un programma di sessioni in videoconferenza + 1 week end intensivo in presenza (a Roma)

Il programma garantisce un’innovativa e coinvolgente offerta didattica e una flessibilità unica, a un prezzo competitivo.

N

Lezioni LIVE in videoconferenza:

Le nostre lezioni sono in armonia coi vostri impegni quotidiani: avvengono in orario pre-serale, con cadenza bisettimanale. Per partecipare è sufficiente disporre di una connessione internet, una cuffia con microfono e una webcam;

N

Impara attivamente:

Ci avvaliamo di una piattaforma molto interattiva con una pedagogia da terzo millennio che si serve di video, chat, sondaggi, test, e la possibilità di svolgere lavori in piccoli sottogruppi di 2 o 3 persone. Il metodo didattico è esperienziale, coinvolgente e interattivo

N

Efficacia dell'apprendimento

rispetto a un corso totalmente in presenza con week end mensili, il corso in videoconferenza  garantisce una continuità e una progressività nell’apprendimento: con sessioni brevi ma frequenti non “stacchi mai la presa” dal corso, e allo stesso tempo puoi facilmente coniugarlo ai tuoi tanti impegni

N

Le lezioni vengono registrate sono sempre recuperabili e disponibili:

per chi non potesse partecipare dal vivo a qualche incontro, o volesse vederlo una seconda volta, le registrazioni delle lezioni sono sempre disponibili, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

N

Pluralità dei docenti

l’alternanza dei 6 Coach docenti (all’interno di un percorso unitario e integrato) arricchisce ulteriormente l’esperienza, permettendo di acquisire una visione ampia sul coaching, e facilitando nella individuazione di un proprio stile personale

N

Materiali esclusivi:

Le dispense sintetiche, le letture di approfondimento e i tools avanzati verranno caricati in piattaforma alla fine di ogni incontro. Le schede di autovalutazione che ti forniremo – inoltre – ti permetteranno  di progredire – anche in autonomia – nella acquisizione delle competenze di coaching.

Week-end in presenza:  I week end in presenza facilitano un apprendimento e un coinvolgimento cogitivo-emozionale-corporeo, secondo le modalità del Coaching evolutivo. Nei week end verranno approfonditi gli argomenti e potranno essere sperimentare anche in presenza le competenze apprese, con sessioni supervisionate dai TrainerCoach® di ICTF. I  week end di specializzazione si terranno a Roma, in una location tranquilla e immersa nel verde.

Comunità di apprendimento on line: Per tutta la durata del corso attiveremo un social network dedicato in modo esclusivo agli Allievi Coach e ai docenti del Master: uno spazio di collaborazione e arricchimento in cui continuare a esercitarsi, condividere materiali, idee, spunti, domande e risposte tra i partecipanti e i 6 TrainerCoach®  di ICTF. In questo modo si instaura e mantiene una mentorship continua tra Coach docenti e Coach allievi per tutta la durata del corso: una vera full immersion, che ognuno è libero di modulare in base ai propri impegni e alla propria disponibilità di tempo.

Gli apprendimenti sono stati buoni, profondi, efficaci, in grado di produrre un cambiamento reale nei miei approcci di vita e di lavoro . Ogni metodo ha portato degli apprendimenti e degli spostamenti dentro di me, aggiungendo sempre qualcosa sia sotto il profilo delle competenze che degli spostamenti interni. Esperienza di cambiamento molto bella”.

(Maria Distratis – Manduria)

“Esperienza del corso spettacolare. Diciamo pure che il corso ha rivoluzionato molto la mia vita sia interiormente che esteriormente, nel senso che ho cambiato il mio approccio mentale nel affrontare le questioni. Mi piace molto supportare gli altri e il coaching mi ha permesso di sviluppare questa capacita’ e quindi di aiutare in maniera costruttiva chi effettivamente vuole cambiare visione di se stesso

(Oriana Papais – S.Vito al Tagliamento)

I COACH DOCENTI

Guarda il video con le testimonianze degli allievi che hanno partecipato alla quinta edizione del Master:

Il corso verrà condotto dai TrainerCoach® di ICTF: 6 Coach Professionisti tutti con esperienza quindicennale, che hanno conseguito Certificazioni internazionali, avendo maturato consolidate esperienze di Coaching Individuale, Training manageriale e Team Coaching, in contesti diversificati (life, corporate, learning, executive, career coaching).

Ognuno apporterà la propria specifica esperienza all’interno di un percorso unitario e integrato. Così da offrire al partecipante diverse esperienze e sensibilità sulle metodiche di Coaching in vari ambiti di applicazione; e da facilitare – in ciascun partecipante – l’emersione di un proprio stile personale.

Le sessioni di supervisione e quelle sulle coaching skills ICF saranno condotte da Coach accreditati PCC (ICF)

Clicca qui per conoscere il profilo dei docenti

“Esperienza molto coinvolgente ed efficace……La parte teorica e quella pratica sono state condotte in maniera chiara, esaustiva. La varietà degli approcci dei docenti è stato un valore aggiunto. Mi è stata utilissima la parte pratica, fare esperienza del coaching mi ha arricchito tantissimo”.

(Daniela Monreale – Figline V.no)

“Esperienza estremamente positiva! La formula mista piattaforma più week-end mi ha molto agevolata, considerato che ho famiglia. L’abbinare la teoria alla pratica è stato fondamentale per l’apprendimento”.

(Nicoletta Zanetti – Pordenone)

Partecipa anche tu alla prossima edizione del Master in Coaching

Contattaci, avrai tutte le informazioni necessarie!


Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali

STRUTTURA DEL CORSO

Il Master include un Corso Base di 88 ore di formazione + un Corso avanzato di  75 ore di formazione  (che include anche un anno di  mentoring a distanza e avvio alla professione). Il Master è un programma di formazione completo riconosciuto ACTP da ICF

Corso Base

Il Corso Base è finalizzato ad apprendere le competenze base di coaching  e ad avviarsi alla attività professionale di Coaching. Include 20 moduli in videoconferenza + 1 week end lungo intensivo in presenza (venerdì-sabato-domenica) + 10 ore di “learning by doing” attraverso lo svolgimento di specifiche attività (TASK) seguite da feedback e validazione da parte dei TrainerCoach ICTF + autoapprendimento (studio e pratica personale) + Esame finale, per una durata totale di circa 6-7 mesi. Alla fine del corso è possibile iscriversi (senza ulteriori esami) alla Associazione Italiana Coach Professionisti e a ICF (International Coach Federation). Le ore del corso base – inoltre – sono valide (come ACSTH) per le richieste di accreditamento a ICF (ACC).

I moduli del Corso Base: clicca qui per tutti i dettagli >

Il Corso base del Master in Coaching evolutivo è percorso di addestramento teorico-pratico finalizzato ad acquisire le competenze base del Coaching (coaching skills) per avviarsi alla attività professionale di Coaching.

 

Include i seguenti moduli:

  • 10 moduli in videoconferenza sulle competenze di Coaching 

10 Moduli – di 3 ore ciascuno -, dedicati alle competenze di Coaching (coaching skills), con modalità interattiva e sperimentazione della metodologia. Le esposizioni teoriche verranno sempre accompagnate da  simulazioni, brainstorming e sessioni applicative.  La seconda parte (ultima ora e un quarto) di ogni modulo è sempre “applicativa” – e permette di sperimentare le competenze apprese attraverso sessioni di coaching in plenaria o in piccoli sottogruppi, con feedback individuale

 

  • Task

Alla fine di ogni modulo in videoconferenza viene assegnato un Task: una attività da svolgere che permetterà di applicare e sperimentare la competenza appresa nella quotidianità, nel proprio contesto personale o professionale. Queste attività prevedono una condivisione e feedback  a distanza attraverso il social network (sempre attivo) e anche una validazione attraverso una verifica finale. Inoltre i primi 20/30 minuti di ogni modulo successivo saranno dedicati al confronto e condivisione degli apprendimenti realizzati nel periodo precedente

 

  • 4 “Palestre di Coaching online“

Sono sessioni di pratica (di 3 ore ciascuna) interamente dedicate alla pratica con sessioni di coaching in piccoli sottogruppi (di 2 o 3 allievi) supervisionate dai TrainerCoach (coach accreditati PCC) e con feedback individuale fornito  (anche per iscritto) a ciascun allievo Coach.

 

  • 1 week end lungo intensivo in presenza

Week end di sviluppo avanzato delle competenze e degli strumenti appresi, con coinvolgimento  emotivo – corporeo – cognitivo, secondo le modalità del coaching evolutivo. Il week end avverrà a Roma, dal venerdì alla domenica, in una location tranquilla e immersa nel verde.

 

  • 4 Sessioni “Demo di Coaching”

Sessioni Demo di Coaching online condotte dai  Coach di ICTF accreditati PCC da ICF (con 4 allievi del Master che si offriranno come coachee) seguite da ampia discussione. Verranno registrate e potranno essere sempre visibili.

 

  • 2 sessioni di Coaching individuale di un’ora

2 sessioni individuali di Coaching con un Coach a scelta tra i  Coach docenti di ICTF, che potrai utilizzare come meglio credi (ad esempio, per implementare il tuo piano d’azione personale-professionale per il dopo-Master, o per affinare una competenza)

 

  • Comunità di apprendimento on line

Per tutta la durata del corso attiveremo un social network dedicato gli Allievi Coach, uno spazio di collaborazione e arricchimento in cui continuare a esercitarsi, condividere materiali, idee, spunti, domande e risposte tra i partecipanti e i 6 TrainerCoach® docenti di ICTF. In questo modo si instaura e mantiene una mentorship continua tra Coach docenti e Coach allievi per tutta la durata del corso: una vera full immersion, che ognuno è libero di modulare in base ai propri impegni e alla propria disponibilità di tempo.

 

  • Autoapprendimento e pratica individuale

Oltre alle 88 ore di formazione e di pratica incluse nel corso, l’apprendimento verrà stimolato anche attraverso lo studio e la pratica individuale:  durante il corso ciascun allievo verrà stimolato a sperimentare attivamente il ruolo di Coach e di Coachee attraverso delle sessioni di coaching intraprese con altri compagni del corso, con il supporto a distanza dei TrainerCoach ICTF. Verranno fornite delle schede di autovalutazione e di autofeedback, per rafforzare la capacità di darsi feedback anche in modo autonomo

Inoltre lo studio individuale verrà facilitato attraverso le dispense sintetiche e le letture di approfondimento, che verranno caricate – insieme alle slide – nel social network alla fine di ogni incontro.  Le dispense sintetiche, migliorate di edizione in edizione, permettono di focalizzare in poche pagine gli apprendimenti essenziali da interiorizzare. La distanza (di 10/15 giorni) tra un modulo e il successivo fornisce il tempo sufficiente per metabolizzare gli apprendimenti, riuscendo a conciliare agevolmente il corso con i propri impegni personali e professionali.

 

  • Feedback in itinere + esame finale

Durante l’intero corso verrai osservato dai TrainerCoach ICTF, ricevendo feedback individuali e personalizzati (anche per iscritto) che ti permetteranno di migliorare progressivamente nelle competenze di coaching, “correggendo il tiro” di volta in volta. Oltre ai feedback in itinere sulle competenze di coaching (che ti permette di essere seguito “passo passo” monitorando di volta in volta il tuo livello) l’esame prevede  una prova scritta finale e la redazione di una tesina – di due cartelle – su una competenza di coaching assegnata dai TrainerCoach di ICTF e che verrà disscussa nella sessione d’esame finale. Tutte le sessioni di supervisione e quelle sulle coaching skills ICF sono condotte da Coach accreditati PCC da ICF

 

  • Interventi EXTRA di testimonianza sulla applicazione del Coaching in particolari ambiti

I due migliori allievi della precedente edizione condurranno un Webinar di testimonianza su un particolare ambito di applicazione del Coaching, oppure su una competenza sulla quale hanno fatto particolare esperienza o ricerca. Questi due webinar sono al di fuori delle 88 ore di formazione, ma sono importanti nel creare una sinergia positiva e un “ponte”  tra i Coach da poco formati che stanno muovendo i primi passi sul mercato e i Coach ancora in formazione

 

  • ISCRIZIONE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA (ICF E AICP)

Alla fine del corso base, superato l’esame finale, potrai iscriverti, senza ulteriore esami, alla Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) e all’International Coach Federation: ti sarà sufficiente fornire l’attestato di partecipazione e regolare la quota associativa. Le ore di formazione del Corso base – inoltre – sono valide ai fini della richiesta di accreditamento come coach ACC a ICF, secondo il percorso ACSTH

 

Corso Avanzato

Il Corso Avanzato è finalizzato ad acquisire padronanza nelle competenze di Coaching acquisendo dei Tools avanzati, tratti da diverse discipline (quali l’ontologia del linguaggio, le neuroscienze, la PNL, il focusing, ecc..). Inoltre è finalizzato a consolidare la propria identità come Coach e a sviluppare e a valorizzare un proprio stile personale. Include 4 moduli avanzati in videoconferenza su alcune discipline e tools specifici, 2 Laboratori di approfondimento sulle coaching skills ICF + 1 week end intensivo lungo in presenza + 15 ore di mentoring/supervisione (delle quali tre individuali) – con coach PCC – valide ai fini dell’accreditamento PCC di ICF; inoltre include anche un anno di mentoring a distanza, successivo al corso.

I moduli del Corso Avanzato: clicca qui per tutti i dettagli >

Il Corso avanzato del Master permette di acquisire maggior padronanza e sicurezza nella metodologia e nelle competenze del Coaching in diversi ambiti e contesti, ed include anche 15 ore di mentor coaching (12 di gruppo + 3 individuali) valide ai fini dell’accreditamento PCC di ICF. E’ finalizzato anche a valorizzare un proprio stile personale nel fare coaching. E’ un modulo  consequenziale al corso base e riservato solamente a chi abbia acquisito una formazione valida come coach professionista. Comprende i seguenti moduli:

 

 

 

  • 4 moduli Avanzati in videoconferenza

4 Moduli di 3 ore ciascuno dedicati a tools specifici – tratti da discipline specifiche quali l’ontologia del linguaggio, le neuroscienze, il focusing o la PNL. La seconda parte di ogni modulo è sempre “applicativa” – e permette di agire concretamente le competenze apprese

 

  • 1 week end lungo intensivo in presenza

Week end di sviluppo avanzato delle competenze di coaching, con coinvolgimento  emotivo – corporeo – cognitivo. Il week end avverrà a Roma in una location tranquilla e immersa nel verde (modulo riservato ai corsisti e acquistabile a parte).

 

  • 2 Laboratori di approfondimento sulle competenze ICF

Questi laboratori permettono di approfondire la consapevolezza e la comprensione delle competenze ICF (International Coach Federation), acquisendo degli strumenti concreti di autovalutazione, e di distinzione delle competenze tra livello  base (ACC) – professionale (PCC) – master (MCC).  Questi due laboratori sono finalizzati anche alla preparazione al Test Online CQA da fare con ICF

 

  • 15 ore di Mentoring valide ai fini della richiesta di accreditamento ICF

15 ore di supervisione e mentoring  (12 ore di gruppo + 3 ore individuali) nell’arco di 4 mesi, focalizzate ad attuare un percorso di miglioramento delle coaching skills di ICF. Con la presenza contemporanea di 2 Coach accreditati PCC (ICF). Valide ai fini della richiesta di accreditamento a ICF

 

  • “Autoformazione e Autoapprendimento”

Pratica di coaching e di studio individuale, con materiali esclusivi, dispense sintetiche, task e schede di auto-valutazione.

 

  • Comunità di apprendimento on line

Attraverso il social network dedicato attivo 24 ore al giorno gli allievi potranno condividere idee e progetti, collaborare e interagire su attività specifiche, candidarsi per percorsi di peer coaching tra di loro

 

  • “Esame“

L’esame non sarà un semplice esame ma ti permetterà di fare una verifica approfondita delle competenze di coaching acquisite durante il corso. Riceverai un report scritto dettagliato sui tuoi punti di forza e sulle aree in cui può ancora migliorare, ricevendo dei consigli pratici, specifici e personalizzati.

 

  • Piano d’azione

Alla fine del corso ti aiuteremo a implementare un tuo piano d’azione personale/professionale per mettere e frutto le competenze acquisite.

 

  • PROGRAMMA DI MENTORING DI UN ANNO

Attraverso il social network (gruppo riservato su Facebook) potrai chiedere consigli  in qualsiasi momento e ricevere mentoring a distanza dai TrainerCoach di ICTF, per una anno dopo la conclusione del Corso

 

  • RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO COME COACH (ACC O PCC) A ICF

Il nostro Master (corso base + corso avanzato) è riconosciuto da ICF come Accredited Coaching Training Program (ACTP), quindi superato l’esame del corso avanzato – e maturato il numero di ore di coaching con clienti richieste –  potrai fare domanda di accreditamento come Coach a ICF senza bisogno dell’invio della sessione registrata (Performance Evaluation) e senza bisogno delle 10 ore di mentoring integrative. Sarà sufficiente l’attestato che ti forniremo. Il numero di ore di formazione del Master (163) è valido per la richiesta dell’accreditamento PCC (Professional Certified Coach)

MODULI FORMATIVI del Master in Coaching evolutivo (corso base + corso avanzato)

ALCUNI RIFERIMENTI TEORICO/SCIENTIFICI

il modello GROW di Whitmore,  l’Inner Game di Gallwey, la maieutica socratica,  l’ontologia del linguaggio di Echeverria, il coaching ontologico,  il coaching umanistico, il Focusing di Gendlin,  il modello di cambiamento trasformativo della scuola di Palo Alto, il modello di cambiamento evolutivo (Campbell, Trevisani), la psicologia umanistica  di Rogers e Frankl,  la psicologia adleriana, il metamodello linguistico di Bandler e Grinder, i livelli neurologici di Bateson-Dilts, la teoria dell’autodeterminazione di Deci e Ryan, la teoria del Goal setting di Locke e Latham,  le 7 regole dell’autoefficacia di Covey, le metaposizioni  (PNL),  la ristrutturazione del significato o Reframing di Dilts, il modello quadripartito di Herman, la mindfullness, Il modello delle  “spinte motivazionali” di Taibi Kahler, il modello dei 12 archetipi, intelligenza emotiva applicata al coaching, gli 8 passi per apprendere ad apprendere di Mattoni

“Ottima esperienza. I risultati che ho raggiunto sia a livello personale che professionale parlano da soli. Ho apprezzato in particolar modo la grande professionalità dei docenti: 6 trainer coach che mi hanno insegnato che nonostante le diversità caratteriali si può trovare un punto di incontro e creare qualcosa di speciale”

(Antonella Rodriguez - Dorgali)

“Il corso è stato fantastico, fatto con trainer coach eccezionali e colleghi corsisti fantastici. Ne esco cambiata, più forte e carica per intraprendere un nuovo percorso”

(Assia Sirigu - La Spezia)

I

Quota d'iscrizione Corso Base

La quota di iscrizione del Corso Base di 88 ore è pari a €2200 + iva.

I

Quota d'iscrizione Corso Base + Corso Avanzato

La quota di iscrizione per il Corso Base (88 ore di formazione) + Corso Avanzato (75 ore di formazione) – inclusivo anche delle 15 ore di mentoring valide ai fini della richiesta di accreditamento ICF –  è pari a  €3850 + iva  (invece di .€4160+ iva), per chi si iscrive contestualmente a entrambi i corsi

 

Per chi abbia frequentato già il Corso Base e voglia iscriversi solo al Corso Avanzato, la quota di iscrizione è pari a €1940 + iva (inclusiva delle 15 ore di mentoring valide ai fini dell’accreditamento ICF)

Siamo talmente sicuri della validità della nostra offerta formativa che offriamo più di un mese di tempo (quattro incontri) per valutarne l’efficacia: se non sarai soddisfatto del corso potrai chiedere il rimborso integrale della tua iscrizione entro 40 giorni dall’avvio del Master.

Partecipa anche tu alla prossima edizione del Master in Coaching

Contattaci, avrai tutte le informazioni necessarie!


Ho letto e accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali

LEARNING COMMUNITY DI ICTF:

Una volta finito il corso e sostenuto l’esame non ti lasceremo solo, entrerai nella Comunità di apprendimento di Idee che TrasFormano: potrai continuare a ricevere supervisione e mentoring dai TrainerCoach ICTF; ti offriremo moduli di approfondimento; e in più potrai contare sul nostro supporto professionale, concordando con noi delle partnership mirate per progetti che intendi presentare in aziende, scuole o Università.

Inoltre in ogni edizione “premiamo” i due allievi migliori (che si sono distinti come impegno e come competenze apprese)  offrendogli la possibilità di interagire in modo più continuativo con noi, e di  inventarsi  un webinar da offrire agli allievi della  successiva edizione del Master, su un tema o su una competenza frutto della loro personale esperienza o ricerca

A CHI SI RIVOLGE:

Il Master in Coaching Evolutivo è rivolto a formatori, responsabili HR, psicologi, manager, imprenditori, liberi professionisti, team leader, insegnanti, educatori e privati che vogliono avviarsi alla professione di coach, o che vogliano acquisire alcune competenze di coaching da utilizzare nella propria vita personale o nel lavoro, o semplicemente che vogliano intraprendere un percorso di crescita personale.

Per garantire alti livelli di qualità formativa, ogni singolo corso prevede da un minimo di 10 ad un massimo di 18 allievi.

 

Il numero ristretto di partecipanti e l’alto numero di Coach docenti (6) permette di seguire in modo personalizzato i singoli allievi Coach.

COACH PROFESSIONISTI ACCREDITATI

Il corso forma Coach Professionisti accreditati ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n° 4

PROSSIMA EDIZIONE novembre 2018

La prossima edizione della scuola inizierà il 4 dicembre 2018.
Il corso online si svolgerà – in genere – il martedì, il mercoledì oppure il giovedì dalle 18 alle 21, con cadenza settimanale o bisettimanale (in media un incontro ogni 10/12 giorni).

VIDEOCONFERENZE GRATUITE SUL COACHING EVOLUTIVO

Vuoi partecipare a una VIDEOCONFERENZA GRATUITA sul Coaching evolutivo? E’ il modo migliore per conocere  il nostro approccio attraverso un’esperienza diretta e per sperimentare il Coaching evolutivo
Clicca qui per scoprire il calendario dei prossimi appuntamenti.

Per avere informazioni più approfondite e conoscere la disponibilità di posti, contattaci al tel.06 58301696 oppure scrivici via email a masteracademy@ictf.it

La mia esperienza in questi mesi è stata ricchissima……di nuovi apprendimenti, nuove relazioni e tante tante emozioni positive. Si sono aperti davanti a me entusiasmanti orizzonti di crescita evolutiva che non vedo l’ora di percorrere con i nuovi strumenti acquisiti, con una rinnovata consapevolezza delle mie risorse e una fede ancora più forte nel Dio della Gioia e della Vita”.

(Tiziana Pellicciaro – Foggia)

“Il materiale del corso e l’organizzazione in generale mi hanno permesso di acquisire delle nuove competenze, ma anche di avere a disposizione dei nuovi tool da integrare nella vita di tutti i giorni per vivere in maniera diversa i rapporti. E’ stato fornito un buon mix di metodi e la facilitazione dei TrainerCoach è stata molto efficace”.

(Luciana Romanazzo – Roma)

“Gli aspetti che ho apprezzato di più sono le lezioni online, la gradualità, essere seguita passo dopo passo, l’essere chiamata a lavorare prima su di me che sugli altri, il percorso di autoconsapevolezza, i task e le interessantissime dispense”

(MariaLetizia Lacagnina - La Spezia)

“Gli apprendimenti sono stati molto efficaci ed entusiasmanti e hanno avuto degli effetti molto incisivi nel mio percorso di cambiamento. Ho apprezzato molto la ricchezza dei contenuti dovuta, a mio parere, alla presenza di 6 TrainerCoach con esperienze diverse tra loro. Mi sono sentito molto seguito e sostenuto durante tutto il percorso”.

(Giovanni Friuli – Carosino)

Scarica il programma completo

del Master in Coaching Evolutivo

Scarica il PDF

Partecipa al Master 2018-2019

e diventa un Coach Professionista:

Iscriviti al Master
Share This