Feedback ricevuti

Dicono di noi

Questi sono alcuni feedback ricevuti dai nostri TrainerCoach®.

Clicca sul nome del singolo TrainerCoach® per leggere i dettagli.

 

Vittorio Balbi

“Il Dott.Vittorio Balbi ci ha assistito end to end nella realizzazione di un Progetto che è pivotale per la nostra organizzazione interna. Ho trovato in lui elevate doti di affidabilità insieme ad una impeccabile competenza nella valutazione del rapporto costi/benefici dei nostri processi.”
(Marco F.- Direttore di Produzione)

“Grazie Vittorio, sei un dono, un vero tassello mancante nel puzzle della mia comprensione”
(Enzo L – Coachee)

“Ho molto apprezzato al tempo stesso la tua umiltà e la tua autorevolezza. Grazie di avermi supportato come Coach”
(Mariella Z. – Consulente di Direzione)

“Vittorio è animato da una passione che sa trasmettere anche fisicamente unitamente ad una professionalità di rango”
(Guido A. – Collega e Mentee)

“Mai avevo avuto insight così intense e profonde…è incredibile come con due parole arrivi al cuore del problema che sto cercando di evitare”
(Lorenza B. – Responsabile Magazzino)

“Vittorio tu sei la rivelazione del nostro corso 2006”
(Laura Q. – Direttore Scuola Coaching)

Silvia Camerini

“Il Coaching è stato molto interessante, mi ha dato una chiave di lettura delle mie caratteristiche personali, mi ha confermato ciò che già immaginavo dandomene una maggiore consapevolezza, mi ha offerto strumenti idonei a lavorare su me stessa per facilitare dei cambiamenti che altrimenti sarebbero stati difficili da attuare. Mi ha insegnato a mettermi in discussione, e a lavorare meglio. Ovviamente la mia natura limbico/corticale destra rimane, e sinceramente non vorrei essere diversa da così, ma ho imparato ad entrare in collegamento con la mia parte sinistra, provando a far luce sulle mie zone cieche. In sintesi: non sarò mai una contabile, ma adesso mi è meno faticoso organizzare con metodo il mio lavoro, senza trascurare il mio sentire, la comunicazione e la sintesi, che mi piacciono tanto!”
(Luisa S.- Store Manager nel settore Fashion)

“I had the privilege to be member of a coaching session driven by Silvia Camerini and I have been positively impressed by the goals in terms of strategic vision as well as leadership skills. The interaction with Silvia has been firstly addressed to a structured gap analysis and then I have been encouraged to set an action plan based both on short-term and mid-term objectives. I have been focusing my efforts on gaining incremental effectiveness for my interactions with the organization matrix and it’s easy to understand the complexity level when it comes to an Italian company. It was possible for me to develop an effective improvement plan and today I am handling the business using the “soft tools” that Silvia has been able to pass me.”
(Micael G. – Direttore Acquisti nel settore Metalmeccanico)

Francesco di Coste

“Nelle due giornate in cui abbiamo lavorato con il metodo TrainingCoaching®, sei stato un faro nella notte, dove ognuno di noi si è fatto accompagnare, arrivando alla spiaggia comune: “La Mission del nostro Team”. E questo è possibile perchè hai una dote da vero Coach: quella di saper prima di tutto guardare all’UOMO, alla sua forza ed alla sua debolezza,alla sua unicità come individuo ma anche alle sue capacità sociali.”
(Sara M – Coordinatrice Ufficio Congressi)

“Francesco rappresenta un supporto costante e concreto alla mia carriera professionale: Grazie”.
(Marco d.S.-  Formatore)

“Lavorare con te è bello e stimolante, hai la capacità di “aprire gli occhi” dei tuoi partecipanti e di farli riflettere sulle loro reali possibilità di sviluppo. Il metodo TrainingCoaching® è stata per me una rivelazione!”
(Giovanna C – Area Manager settore Pharma)

“Francesco riesce ad accendere la miccia dell’entusiasmo e della passione, ovunque vada ad operare. Grazie al suo metodo TrainingCoaching®, è in grado di valorizzare gli ingredienti essenziali che cerchiamo di applicare nel nostro lavoro”.
(Carolina P. – Private Banking Specialist)

“Poter parlare con te è stato importante, utile, semplice, emozionante, divertente. Il tuo ascolto ha potuto rafforzare ciò che sentivo e sono certa che tu desideravi solo far uscire in maniera più determinata i miei bisogni, i miei desideri, la mia forza”.
(Caterina T. -, Farmacista)

“Francesco è un grande mentore per me, ed è lui che mi ha avvicinato all’entusiasmante mondo dell’Expatriate Coaching con la sua semplicità e sopratutto la sua indiscutibile professionalità. Grazie Francesco !!!”
(Monica G. – Project Manager Consultancy Firm)

“Francesco è un professionista del coaching di lunga esperienza, molto attento alla qualità del lavoro e alla soddisfazione delle necessità dei suoi coachee. Serio ed affidabile, è anche un ottimo team builder, sempre più profondamente orientato allo sviluppo del gruppo e degli individui. Team e group coaching costituiscono espressioni quotidiane della sua elevata professionalità; allo stesso tempo il coaching individuale è tema di suo continuo interesse, ricerca e sperimentazione. Lavorare con Francesco significa riporre serena fiducia nelle sue competenze e verificarne evidenti risultati al termine del progetto”.
(Marina F – Master Executive Coach, Consultancy Firm)

“Francesco is simply excellent in coaching project managers and facilitating teams within an organization. Specifically he has the unique skill of getting the best out of the people taking always into account their strengths and developing their areas of improvement. I have really enjoyed working with Francesco and I do recommend him”.
(Fabrizio C – Marketing Manager)

“Ho conosciuto le abilità di Francesco come formatore durante alcuni corsi comportamentali: padrone dei contenuti e abile nella gestione dell’aula mediante il TrainingCoaching®. E recentemente ho sperimentato la coerenza tra i suoi valori e la professione di coach.  Francesco è una persona davvero speciale!”
(Marcello B – Head of Human Resources, Settore Bancario)

“Ho avuto modo di apprezzare i lavori di Francesco in varie occasioni e sempre mi ha colpito la sua profonda conoscenza delle dinamiche umane ed organizzative. Parimenti la sua capacità di usare metafore ed allegorie di forte impatto emotivo. Le sue presentazioni in aula inoltre, lasciano sempre una traccia memorabile nella platea”.
(Stefano G – Sales Manager settore TLC)

Daniele Mattoni

“Ciao Daniele, grazie ai tuoi feedback ho compreso alcune cose delle quali in 50 anni non mi ero mai accorto!  Grazie alle sessioni di Coaching  fatte insieme sono migliorato sia nei comportamenti che nel mio carattere. I rapporti con il mio team sono migliorati, io sono molto più sereno, e la cosa incredibile è che anche in famiglia le cose vanno meglio.”
(Francesco L. – Manager commerciale)

“Nella mia esperienza, la relazione di coaching serve a trovare un connessione con se stessi, anzi è in fondo una chiacchierata a cuore aperto con se stessi, che fa emergere i reali desideri, le opinioni più profonde, la realtà dei fatti che celiamo a noi stessi. Il bravo coach, come Daniele che ho trovato un magnifico facilitatore, indirizza, coglie i punti nodali, ti porta ad affrontare a viso aperto il nocciolo della questione. Ti trovi così a smantellare falsi problemi, a tagliare i lacci che ti impediscono una qualsiasi azione, la sensazione è realmente quella di una nebbia che si dipana lasciando una chiara visuale.”
(Sara M. – Responsabile di Biblioteca)

“Non so come ringraziarti per tutto quello che stai facendo per me… Il percorso di coaching che stiamo facendo mi sta dando molte soddisfazioni!
E’ davvero incredibile: riflettere su certe cose mi ha fatto capire quello che più conta per me nella vita, e soprattutto mi ha restituito una serenità che forse non ho mai avuto. Le mie giornate sono sempre più serene e tutto sembra andare nel verso giusto! Adesso riesco ad affrontare meglio anche le difficoltà quotidiane, con uno spirito diverso. E’ come se la vita iniziasse a sorridermi! Sento che sta per iniziare un periodo bellissimo per me, anzi ne sono certa. Grazie Daniele”.
(Francesca N. – Assistente Universitaria)

“Questo workshop è stata un’esperienza molto forte, un vero toccasana e sento di aver aperto una porta. Ho già varcato la soglia anche se non so dove mi trovo. Mi sento bene! Sono pronta ad affrontare nuove avventure!!!”
(Serena M. impiegata di Catania)

“Caro Daniele, volevo ringraziarti ancora una volta per tutto quello che hai condiviso con noi in questo fine settimana e per essere stato una guida che ci ha aiutato ad scoprire le nostre risorse interne, che ci danno una spinta per andare avanti godendo anche della bellezza del nostro cammino chiamato vita. Parlo in plurale perchè sono sicura, che tanti se non tutti quelli che siamo stati la, sentono lo stesso!”
(Sara  L.  Coach di Bologna)

“Il tuo libro mi ha offerto tanti stimoli di riflessione sul mio modello di apprendimento e mi ha aiutata a capire dove e come posso migliorare, e, cosa più importante, mi ha trasmesso emozioni, entusiasmo e passione.”
(Elena. R. di Milano, lettrice del libro “Gli 8 passi per apprendere ad apprendere”)

“Il tuo libro è davvero interessante e innovativo, e per certi aspetti rivoluzionario su principi, strategie e capacità di apprendimento! Ho letto altri libri sull’arte di apprendere e svariati libri di psicologia positiva ma questo libro è davvero formidabile sotto ogni punto di vista!”
(Fabrizio F. di Catania lettore del libro “Gli 8 passi per apprendere ad apprendere”)

“Ho letto il libro, ho fatto tutti gli esercizi, e ti faccio i miei complimenti perché il libro è bellissimo, efficiente, efficace ..e anche umano”.
(Annalisa di Prato lettrice del libro “Gli 8 passi per apprendere ad apprendere”)

“Ciao Daniele colgo l’occasione di ringraziarti veramente tanto, per vari motivi: studio molto più velocemente, ho provato tutte le strategie che mi hai insegnato, brainstorming lettura veloce (sono passato a quella verticale) associazione d’idee e mappe mentali migliorando notevolmente il mio rendimento, ho migliorato ancora di più la concentrazione, riesco ad isolarmi e a studiare produttivamente anche in luoghi molto affollati e chiassosi, ponendomi poi in condizione di voler capire veramente cosa sto studiando sono migliorato anche nell’apprendimento profondo. Tutto questo mi ha dato un sempre miglior rapporto con la realtà, effettivamente si vive meglio usando il cervello per le sue effettive possibilità. ps il mio q.i. è salito da 90 di un’anno fa a 143 di circa una settimana fa! a Presto”.
(Paolo D.G., studente di Architettura di Roma)

Alessandro Lo Russo

“Alessandro è persona esperta , L’ho ribattezzato “Master Coach”. ha grande capacità nel veicolare le energie dei colleghi al fine di far emergere le qualità indagate e dare senso di completezza al proprio lavoro e al proprio equilibrio. sono felice di aver potuto lavorare con Alessandro perchè mi ha offerto una soluzione che non avevo preso in considerazione per la gestione della mia energia.”
(Barbara P – Business Consultant)

“Ho conosciuto Alessandro nel 2010 come insegnate di coaching nell’ambito di un progetto commissionato dalla ditta per cui lavoravo in quel momento. Grazie al suo training ho migliorato la mia attività professionale imparando a sviluppare una maggiore capacità di ascolto del mio interlocutore e nel cercare di capire che tipo di profilo psichico mi trovo di fronte per provare a sviluppare la comunicazione più efficace per arrivare insieme a soluzioni condivise. Tutto ciò mi è utile non solo nel lavoro ma anche nella vita privata.”
(Stefano S – Informatore Scientifico del Farmaco)

“Ho avuto modo di apprezzare la professionalità, l’alto livello di empatia e la capacità analitica di Alessandro nell’ambito del suo lavoro come Coach. Ha grandi capacità ed ho trovato il percorso di sviluppo molto utile ed interessante. Sottolineo ancora una volta la sua spiccata attitudine a comprendere le condizioni professionali e personali dei suoi coachee”.
(Francesco C –  HR Specialist)

“Alessandro è un formatore dalle ottime capacità comunicative e relazionali. Capace di gestire efficacemente i rapporti interpersonali. Attraverso il TrainingCoaching® riesce a creare un ambiente favorevole all’apprendimento”.
(Fiorella D. – Coordinatrice MBA)

“Is about six months I’m working with Alessandro in a business development program, mixed of coaching and mentoring. Great experience in the dynamics of coaching, ability to listen, always facilitates reflections on issues of crucial importance. It is always challenging to work with him, and also pleasant. If you need to find a different point of view, Alessandro is the right person who can help you.”
(Marco A – Senior Consultant)

“I have had the great opportunity to be coached by Alessandro regarding my Line Manager job role in Ericsson. Through a series of friendly and trustworthy conversations with Alessandro I had the chance to reflect upon my leadership attitudes, style and assertiveness in manager-employees relationship.
Indeed I learnt a lot in order to be not only a professional people manager but above all a consistent and appreciated “leader” in my role.”
(Giuseppe P. – Line Manager)

“I met Alessandro during his coaching on my company. I really appreciated the high level of competence and leadership he demonstrated. He is a person full of energy with deep managerial skills, relationship intimacy that always aims to a constant improvement”.
(Francesco Maria C. – Project Manager)

“I met Alessandro during a transitional phase of my career and had the opportunity to appreciate his ability to focus on real issues and work out possible realistic solutions. Would gladly work with him again and recommend him for an assignment.”
(Alessandro C. – Financial Specialist)

“I worked with Alessandro through different multinational client engagements and could really appreciate his level of presence and ability to listen at a deep level, while creating a strong connection with the client both in a coaching as well as in a TrainingCoaching® setting. I believe he is very committed to keep evolving as professional and as human being and help others do the same.”
(Stefano P. – Executive Coach)

“Alessandro is committed to the value of emotional intelligence to the success of organizations and their teams. He communicates this well with his clients so they can understand and integrate what they learn quickly and efficiently. He is a Master coach and facilitator, too.”
(Marcia R. – President Consultancy Firm)

Salvatore Savarese

“Con Salvatore Savarese ho svolto 5 sessioni di coaching e ho apprezzato tantissimo la sua capacità di ascolto e l’empatia che trasmette durante le sessioni. Mi ha seguito e accompagnato nella verifica delle azioni individuate, al tempo stesso con cortesia e decisione”.
(Alessandra C.- Supervisore Call Center)

“Mi sono rivolto a Salvatore, in questo periodo di crisi, per ritrovare un orientamento. Ho trovato beneficio durante le sessioni grazie alla capacità di Salvatore di stimolarmi nel cambiare punto di vista e visione della realtà”.
(Rodolfo B.- Manager esodato)

“In questo periodo incontro grosse difficoltà nel contatto con i medici. Poca attenzione, metodi sbrigativi. Ho chiesto a Salvatore un modo per poter superare le obiezioni e ricevere la giusta attenzione. Cercavo soluzione e ho scoperto, da subito, e durante le sessioni, che attraverso il coaching, le soluzioni le trovavo io!”
(Alessio A.- Informatore Medico Scientifico)

“Avevo bisogno di un intervento di Team Coaching per il mio team vendite e mi sono affidato al metodo TrainingCoaching®. Con Salvatore abbiamo fatto 4 giornate di attività e ho scoperto come sia importante motivare i collaboratori e trovare insieme le migliori modalità di approccio ai clienti, attraverso le best practice che ognuno di noi ha nel proprio bagaglio professionale”.
(Marco F. – Branch Manager multinazionale servizi)

Inizia a sviluppare il tuo potenziale: richiedi informazioni su corsi e master!




    Share This